News

Gli avversari dell’Italia a Singapore

venerdì 13 Agosto 2010

Gli avversari dell’Italia a Singapore

ROMA, 13 agosto 2010 – Sono 13 le barche iscritte nel due senza femminile.
L’Italia schiera Giada Colombo (Tritium) ed Elena Coletti (Lavoratori Terni) dopo la qualificazione raggiunta grazie al quarto posto di Martina Valtorta e Laura Basadonna (entrambe Sisport) ai Mondiali Juniores 2009 di Brive La Gaillarde.

Anche la Grecia (seconda in due senza ai Mondiali Junior con Kassiani e Andreanna Spyridou) punta sulle ragazze del doppio (Ntalamagka e Diamanti), quinte nella specialità in cui le nostre azzurre hanno conquistato la medaglia d’argento a Racice dietro la Francia.

Scendono dal quattro senza le australiane Aldersey e Basher (terze) e le neozelandesi  Heaphy-Hall e Macfarlane (prime): dall’otto ecco provenire le russe Anastasia ed Elizaveta Tikhanova (seste) e le inglesi neocampionesse mondiali Gammond e Howard-Merrill

Niente Mondiale a Racice per gli equipaggi di India (Deo, Mulackal), Sudafrica (Donaldson, Makamu), Thailandia (Monchai, Whiskin), Bielorussia (Nadzeya e Tatsiana Misachenka) e Romania (Buzdugan, Gigica): da sottolineare che proprio la Romania ha conquistato il titolo mondiale in questa specialità puntando su Bizom e Hrisca.

Solo due gli equipaggi in gara anche in Repubblica Ceca nel due senza: la Bulgaria (Gesheva, Mavrova) e l’Ungheria (Uglik, Kiss), rispettivamente quarta e quinta classificata.

Altrettante barche competeranno nel due senza maschile dove l’Italia può contare su Marco Di Costanzo (Posillipo) e Bernardo Nannini (Firenze), bronzo nell’otto ai Mondiali Junior e reduci da un’intera stagione di vittorie in gare nazionali e internazionali (Memorial D’Aloja) proprio nel due senza.

Gli australiani Cochran e Watts scendono dal ‘quattro con’, terzo a Racice alle spalle proprio dell’Italia.
La Gran Bretagna punta su Jopling e Nainby-Luxmoore, secondi in quattro senza in Repubblica Ceca.
Per Budzko e Valadko (Bielorussia) si torna in gara dopo il quattordicesimo posto nell’otto ai Mondiali Under 23.

A proposito della Grecia, occhio ai neocampioni mondiali Lampridis e Nastopoulos. A ridosso del podio di Racice la Francia, grazie alla buona prestazione di Chopy e Demey. I bulgari Georgiev e Rusinov hanno invece concluso il Mondiale Junior al quinto posto nella specialità in cui competeranno a Singapore dove ritroveranno la Slovenia , sesta con Domanjko e Grace. Vittoria nella finale di consolazione in Repubblica Ceca per i turchi Girisken e Kazakli. Meno bene è andata ai croati Cakarun e Ledenko, soltanto terzi in finale B. Un gradino sopra, invece, gli spagnoli Zabala e Alonso mentre l’India di Khan e Singh ha terminato la propria fatica all’undicesimo posto. Non si è proprio presentato in finale C il due senza serbo di Matovic e Simovic.