News

Enrico Gandola, Un’ottima base per guardare al futuro

lunedì 9 Agosto 2010

Enrico Gandola, Un’ottima base per guardare al futuro

RACICE (CZE), 09 agosto 2010 – Questo il messaggio del presidente federale Enrico Gandola al termine del Mondiale di Racice.

Torniamo da Racice con un bel bottino. I nostri tecnici federali hanno saputo mettere a frutto l’ottimo lavoro societario traendo il massimo dai nostri giovani e motivati atleti che nella Repubblica Ceca hanno tutti regatato con tanta passione, grinta e determinazione permettendo al tricolore di sventolare per ben cinque volte sui pennoni d’onore. Questi ragazzi e queste ragazze si meritano il nostro abbraccio ed il lunghissimo applauso tributato dal pubblico largamente colorato d’azzurro. Abbiamo vissuto forti emozioni nel vedere come i nostri atleti hanno difeso strenuamente i colori della Nazionale, senza arrendersi mai ed inseguendo sino all’ultimo il loro ed anche nostro sogno.
 
Tante perle di gioia sono scivolate sulle guance dei parenti, ma anche di qualche allenatore e dirigente che hanno visto i nostri atleti lottare fino all’ultima palata per salire sul podio.
Ventidue medagliati, sei equipaggi finalisti sugli otto presentati a Racice rappresentano un’ottima base per guardare al futuro con serenità. Tra poco una ristrettissima delegazione di questi azzurri volerà a Singapore per respirare un po’ di Universalità e di Spirito Olimpico. Saremo tutti idealmente con loro per tenere accesi i nobili valori del nostro sport
“.