News

Racice: cosa dicono i media internazionali

sabato 7 Agosto 2010

Racice: cosa dicono i media internazionali

RACICE (CZE), 07 agosto 2010 – C’è il quattro di coppia femminile neocampione del mondo in copertina su Rudern: un oro e due bronzi per la Germania ieri, per eguagliare o migliorare il medaglie di Brive La Gaillarde occorre che vincano almeno sei degli otto (su otto) equipaggi presenti nelle finali di oggi.

E’ festa su BritishRowing per il successo dell’otto femminile, specialità in cui si evidenzia bene lo strapotere  inglese. “They dominated their race from starting pontoon” dice BritishRowing. “Sono molto felice per loro e per l’argento del nostro quattro senza” aggiunge il direttore delle alte prestazioni del canottaggio inglese David Tanner.

RowingNz esalta il quattro senza femminile, primo a Racice nonostante i problemi di nausea che in questa trasferta colpiscono buona parte del giovane team dei kiwi. “Quattro senza e quattro con sono due possibilità in più per andare in medaglia” sentenzia RowingNz.

UsRowing parla delle due medaglie d’argento  statunitensi nel quattro senza e nell’otto femminile. “Le ragazze del quattro senza hanno remato esattamente nel modo in cui gli abbiamo chiesto” dice coach Justin Moore. “Ovviamente noi puntavamo all’oro, ma non siamo deluse per il secondo posto – precisa la responsabile della preparazione dello Young Pink Eight a stelle e strisce Liz Trond – Il nostro obiettivo era salire sul podio in entrambe le specialità (quattro senza e otto n.d.r), cosa che sinora non ci era mai riuscita”.