News

Brest: la soddisfazione del quattro senza PL under 23

domenica 25 Luglio 2010

Brest: la soddisfazione del quattro senza PL under 23

BREST, 25 luglio 2010 – “Una gara da urlo” Luca De Maria (Fiamme Oro) non ha dubbi nel sintetizzare la finale del quattro senza pesi leggeri, una finale che l’Italia ha tenuto bene in mano sino al decisivo attacco della Gran Bretagna ma poi gli azzurri sono stati bravissimi nel respingere gli attacchi degli Stati Uniti.

Un serrate incredibile, lo avevamo già dimostrato in batteria e in semifinale di poter essere all’altezza di una grande prova nell’atto conclusivo del Mondiale e tenevamo in serbo le migliori energie proprio per gli ultimi 500 metri dove purtroppo la Gran Bretagna si è rivelata migliore di noi – aggiunge il capovoga Corrado Regalbuto (CUS Pavia) – Dedico questo risultato al mio allenatore Vittorio Scrocchi, alla mia famiglia e a Giorgio Maran che mi ha aiutato a maturare dal punto di vista tecnico e umano”.

“Inseguivo questa medaglia da tre anni
– spiega Luca Motta (Armida) – E’ un sogno che finalmente si avvera, quest’ equipaggio è molto unito e nei momenti difficili sa esaltarsi”.
“Il mio pensiero è a mio cugino Catello, un grande campione che spero possa riprendersi presto e tornare a grandi livelli – dice Catello Amarante (Marina Militare) – Ringrazio il mio tecnico Giovanni Lepore per aver lavorato molto insieme a me per raggiungere questo risultato”.
“Alla mia ragazza, alle Fiamme Oro, al Posillipo e al CRV Italia che mi consentono di allenarmi quando non sono a Sabaudia” sono parole di Luca De Maria.

 
Foto Detlev Seyb ©: