News

Murcarolo ed Elpis ai Mondiali Under 23

mercoledì 21 Luglio 2010

Murcarolo ed Elpis ai Mondiali Under 23

GENOVA, 21 luglio 2010 – Paolo Perino (Murcarolo), Leonardo Boccuni (Elpis), Alessio Jovanovic (Murcarolo) e Walter Bagliano (Elpis): sono i magnifici quattro che la Liguria schiera ai nastri di partenza dei Mondiali Under 23, in programma a Brest da giovedì a domenica prossima.

Tre campioni italiani in Bielorussia: le convocazioni del CT Baldacci rispecchiano quanto di buono mostrato nel corso della stagione, considerato che tutti e tre hanno vinto il titolo under 23 (Leo in singolo, Alessio e Paolo in doppio) poco più di un mese fa a Piediluco.
Bagliano è a Brest per seguire Boccuni (singolo pesi leggeri) e il singolista Daniele Zona ed è questa una nuova testimonianza importante del lavoro svolto dal tecnico genovese.
Perino si misurerà, invece, nella specialità del quattro di coppia con Miccoli (Fiamme Gialle), Vicari (Ravenna) e Cardaioli (Padova). Dopo le due belle prove in Coppa del Mondo, è per lui il suo terzo Mondiale dopo aver gareggiato in doppio Juniores nel 2006 (Amsterdam) e sempre nel quattro di coppia under 23 nel 2008 (Brandeburgo). Secondo Mondiale, invece, per Boccuni dopo Pechino 2007 (quattro di coppia Juniores).

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria