News

Di Liberti vince la spare race, oggi cerimonia d’apertura

mercoledì 21 Luglio 2010

Di Liberti vince la spare race, oggi cerimonia d’apertura

BREST, 21 luglio 2010 – Mattinata di allenamenti per la Nazionale a Brest. Ultime rifiniture per i 16 equipaggi  in vista del via ufficiale al Mondiale Under 23, previsto per domattina alle 10 ora locale (le 9 in Italia) salvo indicazione diversa dalla riunione dei team manager prevista alle 15.

Le condizioni del campo di regata sono decisamente buone, la temperatura è attorno ai 28 gradi. Gli azzurri si sono allenati dalle 9 alle 11, poi doccia e ritorno in albergo per il pranzo. Alle 16.30 ci sarà la seconda uscita in barca per testare la condizione degli equipaggi prima delle batterie. Alle 18 la cerimonia d’apertura: la bandiera italiana sarà portata da Dino Calabrese, sesto nel 2009 in due senza a Racice e quest’anno sull’otto.

Alle 12.30 di oggi c’è poi stata la “spare race”. Larga vittoria per Alessandro Di Liberti (Telimar) nel singolo pesi leggeri sul francese Cornu: buon tempo (7.13), netto vantaggio sul proprio avversario. “Non avevo particolari tensioni, sono partito molto deciso – ha detto Di Liberti dopo la gara – Ho subito rifilato un bel distacco ai miei avversari  e sul passo ho continuato a martellarlo”.
  
Nella foto D.Seyb ©: Alessandro Di Liberti