College Remieri Federali: aperte le iscrizioni


ROMA, 20 luglio 2010 - Sport e Università, un binomio molto importante che si rinnova anche nel canottaggio.
I College sono un’opportunità di crescita da non perdere: studiare, remare, stringere importanti amicizie, vivere gomito a gomito con chi ama la tua disciplina sportive e, soprattutto, diventare atleta di vertice.

Qualche esempio? La campionessa europea Laura Schiavone, Niccolò Mornati, Stefano Basalini, Daniele Gilardoni e Luca Ghezzi. Per ragazzi ambiziosi nello studio e nello sport i College Remieri Federali fanno davvero al caso loro.

Recentemente anche Sky Sport ha voluto dedicare uno speciale di 8 minuti nel programma settimanale Games seguendo i nostri vogatori nel corso degli allenamenti, nelle aule universitarie e nelle strutture dove mangiano e dormono. 

Sono aperte sino a sabato 31 luglio le iscrizioni (e i rinnovi) per i College Remieri Federali di Pavia e Ferrara.  Le domande di ammissione e rinnovo ai College remieri oppure di rinnovo del beneficio per gli anni successivi vanno presentate entro tale data mediante l’apposito modulo disponibile sul sito federale. Per la scelta degli atleti sarà stilata una graduatoria prendendo in considerazione i punteggi della tabella agonistica (Giochi Olimpici, Mondiali di categoria, Coupe de la Jeunesse, Campionati Italiani), meriti sportivi e scolastici conseguiti da ogni singolo atleta nei dodici mesi precedenti l’iscrizione. il criterio di selezione oltre ad avere un criterio oggettivo, dato dal punteggio con le modalità indicate nel regolamento federale, avrà anche  un criterio soggettivo stabilito dal consiglio federale in base alle aspettative e valutazioni dei tecnici federali sia per quanto riguarda l'ammissione che il rinnovo. 

Nel regolamento allegato sono indicate tutte le modalità da seguire per la prima iscrizione o per il rinnovo. 

Alcune utili istruzioni:

Modulo e domanda vanno inviati per raccomandata con ricevuta di ritorno.

La domanda con il timbro della società va inviata via fax. 

Chi vuole iscriversi deve realizzare una presentazione scritta inerente le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il College.

Chi rinnova deve redigere una relazione relativa alla sua esperienza al College e agli obiettivi futuri e allegare anche lo statino con gli esami superati sino al giorno della compilazione. 

La domanda e il modulo se possibile scritti al computer per facilitare la lettura delle stesse.

N.B 
La domanda viene accettata per la graduatoria finale solo ed esclusivamente se rispetta i parametri sopra indicati, altrimenti verrà annullata.

Per informazioni contattare Daniele Gilardoni, nominato quale coordinatore e tutor College Remiero di Pavia nell’ultimo Consiglio Federale di Lucerna, alla mail collegeuniversitari@canottaggio.org

 

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.