News

College Remieri Federali: aperte le iscrizioni

martedì 20 Luglio 2010

College Remieri Federali: aperte le iscrizioni

ROMA, 20 luglio 2010 – Sport e Università, un binomio molto importante che si rinnova anche nel canottaggio.
I College sono un’opportunità di crescita da non perdere: studiare, remare, stringere importanti amicizie, vivere gomito a gomito con chi ama la tua disciplina sportive e, soprattutto, diventare atleta di vertice.

Qualche esempio? La campionessa europea Laura Schiavone, Niccolò Mornati, Stefano Basalini, Daniele Gilardoni e Luca Ghezzi. Per ragazzi ambiziosi nello studio e nello sport i College Remieri Federali fanno davvero al caso loro.

Recentemente anche Sky Sport ha voluto dedicare uno speciale di 8 minuti nel programma settimanale Games seguendo i nostri vogatori nel corso degli allenamenti, nelle aule universitarie e nelle strutture dove mangiano e dormono. 

Sono aperte sino a sabato 31 luglio le iscrizioni (e i rinnovi) per i College Remieri Federali di Pavia e Ferrara.  Le domande di ammissione e rinnovo ai College remieri oppure di rinnovo del beneficio per gli anni successivi vanno presentate entro tale data mediante l’apposito modulo disponibile sul sito federale. Per la scelta degli atleti sarà stilata una graduatoria prendendo in considerazione i punteggi della tabella agonistica (Giochi Olimpici, Mondiali di categoria, Coupe de la Jeunesse, Campionati Italiani), meriti sportivi e scolastici conseguiti da ogni singolo atleta nei dodici mesi precedenti l’iscrizione. il criterio di selezione oltre ad avere un criterio oggettivo, dato dal punteggio con le modalità indicate nel regolamento federale, avrà anche  un criterio soggettivo stabilito dal consiglio federale in base alle aspettative e valutazioni dei tecnici federali sia per quanto riguarda l’ammissione che il rinnovo. 

Nel regolamento allegato sono indicate tutte le modalità da seguire per la prima iscrizione o per il rinnovo. 

Alcune utili istruzioni:

Modulo e domanda vanno inviati per raccomandata con ricevuta di ritorno.

La domanda con il timbro della società va inviata via fax. 

Chi vuole iscriversi deve realizzare una presentazione scritta inerente le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il College.

Chi rinnova deve redigere una relazione relativa alla sua esperienza al College e agli obiettivi futuri e allegare anche lo statino con gli esami superati sino al giorno della compilazione. 

La domanda e il modulo se possibile scritti al computer per facilitare la lettura delle stesse.

N.B 
La domanda viene accettata per la graduatoria finale solo ed esclusivamente se rispetta i parametri sopra indicati, altrimenti verrà annullata.

Per informazioni contattare Daniele Gilardoni, nominato quale coordinatore e tutor College Remiero di Pavia nell’ultimo Consiglio Federale di Lucerna, alla mail [email protected]