Meeting delle Società Centenarie: Rowing Club Genovese profeta
 in patria


GENOVA, 18 luglio 2010 - Giornata di festa a Pra’ per la settima edizione del Meeting delle Società Centenarie, organizzata dal Rowing Club Genovese del presidente Massimo Sotteri in collaborazione con FIC Liguria e Speranza Pra.

Il vento non ha turbato il regolare svolgimento delle regate, previste sulla distanza sprint di 500 metri. 12 società al via per un totale di 144 atleti.

Nel singolo 7,20 Cadetti vittorie per Marco Tentori (Lecco), Leonardo Richiusa (Velocior), Francesco Zetti (Canottieri Sampierdarenesi), Antonio Gandolfo (Velocior), Alberto Tanghetti (Canottieri Sampierdarenesi).

Affermazioni per Bianca Laura Pelloni (Speranza Pra) e Giulia Varacca (Speranza Pra) nel singolo Cadette.

Nel doppio Senior quattro società si dividono le vittorie: Elpis (Umberto Vitriolo, Cesare Gabbia), Lecco (Matteo Valsecchi, Lorenzo Testa), Sampierdarenesi (Kevin Missarelli, Thomas Aviolio) e Sportiva Murcarolo (Enrico Perino, Federico Lapel).  Andi Cuko (Pallanza) firma la gara del canoino Senior, nel quattro di coppia sorridono Murcarolo (Castellotti, Filippini, Lapel, Scarapazzi), Lecco (Castagna, Gerosa, Tentori, Ripamonti) ed Elpis (Vitriolo, Gabbia, Agosta, Lupis).

Brilla il doppio femminile della Sportiva Murcarolo di Benedetta Bellio e Denise Zacco.
Onorato nel migliore dei modi il compleanno del Rowing Club Genovese con il successo nella specialità dell’otto: primi all’arrivo Rocchi, Valletti, Licitra, D’Epifanio, Como, Della Casa, Rovegno e Vettori (tim. Keyes) davanti alla Limite e alla Canottieri Lecco.

Il Trofeo Giovanile (Allievi-Cadetti) va allo Speranza Pra’, il Rowing Club Genovese arricchisce la sua bacheca con la Coppa Rowing 120° (classifica delle Società Centenarie), il Trofeo Coni 120° (Ragazzi, Junior e Senior) e la Coppa Master 120°.

La regata “Spirito dello Sport” (otto jole) celebra l’equipaggio di Colamartino, Vannini, Zacco, Lechiara, Castagna, Calevro e Caprari (tim. Licitra)

Alla cerimonia ufficiale per i 120 anni del Rowing Club Genovese, hanno partecipato anche il presidente federale Enrico Gandola e il consigliere federale Leonardo Pettinari: oggi, a seguire le regate e alle premiazioni, c’erano il vicepresidente Stefano Comellini, il consigliere federale Sergio Morana, il presidente dell’Unasci (Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie Italiane) Bruno Gozzelino, il segretario Unasci Patrizia Longo, il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello, l’Assessore Regionale allo Sport Gabriele Cascino e il presidente FIC Liguria Claudio Loreto.  

La regata ha goduto del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova, Coni e Autorità Portuale di Genova ed è sostenuta da Fiat Professional, Morini, Contrepair, Algoritmo e Illy Caffè Il Gelato.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.