Meeting Società Centenarie: Gandola e Morana fanno gli auguri
 al Rowing


ROMA, 17 luglio 2010 - Per i suoi primi 120 anni e per il Meeting delle Società Centenarie, il presidente Enrico Gandola e il consigliere federale Sergio Morana rivolgono il loro augurio e un messaggio di saluto al presidente Massimo Sotteri.

“Tanti auguri, Rowing Club Genovese per i tuoi primi 120 anni! 

Nella tua lunga storia, ci sono episodi che meritano di essere tramandati di generazione in generazione: la nascita nel lontano 1890 a Palazzo Tursi, la guerra, la ricostruzione dopo i bombardamenti, le vittorie storiche che tanto lustro vi hanno dato e un presente importante dove l’attività giovanile si colloca al primo posto.

Chi meglio del Rowing Club Genovese avrebbe potuto assumersi quest’anno l’onore e l’onere di organizzare la regata delle Società Centenarie?
Al Presidente Massimo Sotteri vanno i miei complimenti per l’impegno e l’entusiasmo profuso nell’organizzare i festeggiamenti! Altri mille di questi giorni!”


Enrico Gandola
 

“Centoventi anni fa Genova era – ed è ancora in buona misura – la città più inglese d’Italia. Aveva il suo football club, il suo tennis club, ma prima ancora aveva il suo Rowing Club, “u rowing” come lo chiamavano i più.

Origine inglese, colori inglesi, quelli di Oxford e Cambridge, ma cuore pienamente genovese, quello dei concittadini dell’artistocrazia e dell’alta borghesia che lo frequentevano.

Centoventi anni sono passati, il mondo è cambiato, è cambiata anche la nostra città ma per un genovese appassionato di canotaggio è bello sapere che il Rowing esiste sempre ed è vivo, arzillo, eternamente giovane.

Un abbraccio a tutti gli amici del Rowing”.

Sergio Morana  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.