News

Brest: dati, orari e iscrizioni

venerdì 16 Luglio 2010

Brest: dati, orari e iscrizioni

ROMA, 16 luglio 2010 – Ogni anno cresce la partecipazione ai Mondiali Under 23, ci troviamo di fronte a un nuovo record. Lo annuncia WorldRowing.com evidenziando il passaggio dagli 830 atleti (56 nazioni) di Racice 2009 agli 857 (57 nazioni) di Brest 2010. Siamo alla sesta rassegna iridata under 23, dopo le esperienze del Match des Seniors (1976, 11 nazioni e 65 atleti) e della Coppa delle Nazioni. E’ la specialità del doppio a registrare il maggior numero di iscritti (25), poi c’è anche il singolo pesi leggeri con 24. Germania e Stati Uniti arrivano a Brest con il maggior numero di vogatori: 69. Ma anche la Bielorussia non scherza: 18 equipaggi e 61 atleti.

Tra le stelle, i croati David Sain, Damir Martin, Martin e Valent Sinkovic sono i campioni mondiali under 23 in carica nella specialità del quattro di coppia ma sono anche i vincitori delle ultime due prove di Coppa del Mondo a Bled e Lucerna.
 
Attenzione anche al programma sviluppo FISA e ai benefici tratti, in particolar modo, da una quarantina di atleti (11 nazioni) supportati dal Comitato Organizzatore e dalla FISA per gli aspetti logistici e legati all’ospitalità.

Le gare iniziano ufficialmente giovedì prossimo alle 10 (ora locale, siamo un’ora avanti rispetto all’Italia) con le batterie (subito il quattro senza femminile). Venerdì recuperi e quarti di finale. Sabato le semifinali e alcune finali relative all’assegnazione del titolo mondiale per quattro senza femminile, quattro con maschile, quattro di coppia pesi leggeri femminile, due senza femminile, doppio femminile e quattro di coppia femminile. Finali domenica dalle 11 alle 15.06.