News

Giovedì il Coni presenta la squadra per i Giochi Olimpici della Gioventù

giovedì 15 Luglio 2010

Giovedì il Coni presenta la squadra per i Giochi Olimpici della Gioventù

ROMA, 15 luglio 2010 – Il Presidente del Comitato Olimpico Italiano, Giovanni Petrucci, unitamente al Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, presenterà la squadra azzurra che parteciperà a Singapore (dal 14 al 26 agosto) alla prima edizione dei Giochi Olimpici della Gioventù – Youth Olympic Games.

L’incontro con i rappresentanti dei media è in programma giovedì 22 luglio al Salone d’Onore del CONI, con inizio alle ore 12. Per l’Italia del remo, ci sono i due senza di Marco Di Costanzo (Posillipo) e Bernardo Nannini (Firenze), Elena Coletti (Lavoratori Terni) e Giada Colombo (Tritium).

Le regate di canottaggio andranno in scena dal 15 al 18 agosto (finali dalle 10 alle 15 ora locale) su un percorso di 1000 metri. Ricordiamo che le barche sono messe a disposizione dal Comitato Organizzatore. Non solo agonismo, ma anche cultura perché nelle due settimane della manifestazione ci sarà spazio anche per conferenze sullo sport giovanile, visite guidate e tavole rotonde sull’amicizia tra popoli diversi.

 
Nella foto: Nannini e Di Costanzo