News

Giuseppe Polti, Un grazie all’intera squadra

domenica 11 Luglio 2010

Giuseppe Polti, Un grazie all’intera squadra

LUCERNA, 11 luglio 2010 Giuseppe Polti (CT Nazionale Pesi Leggeri) analizza così i risultati della sua squadra Coppa del Mondo.

Sono soddisfatto per l’andamento delle regate di Lucerna, voglio subito ringraziare e fare i complimenti all’intera squadra, compresi i miei collaboratori Luigi Arrigoni e Agostino Abbagnale nonché lo stagista Gigi Ganino.

Devo dire che tutti quanti si sono espressi piuttosto bene a cominciare dal quattro senza che è decisamente migliorato da Bled in avanti. Oggi siamo stati al livello delle potenze mondiali in questa specialità ma non possiamo e non dobbiamo sederci sugli allori e occorre continuare così: i ragazzi, al di là della felicità per la loro seconda medaglia di bronzo, mi hanno parlato soprattutto dei difetti riscontrati durante la regata e ciò è positivo perché significa che stanno maturando e sono diventati attenti a ogni dettaglio.

Nettamente in crescita anche il doppio: la differenza rispetto al Canada, notata a Bled, è sicuramente diminuita, ora Elia e Lorenzo hanno bisogno di allenarsi insieme per potersi esprimere ancora meglio, agli Europei e ai Mondiali, dal punto di vista della tecnica.
Molto forte il nostro otto, composto da ragazzi seri e motivati. Bravo il quattro di coppia, temevo perdesse la sua leadership per il vento e invece non è andata così.

Bravo Marcello, perché non è abituato alle gare ad alto livello in singolo dove negli ultimi 500 metri iniziano a mancarti le energie ma di ieri mi è piaciuto lo spirito e la voglia di vincere.
Ho apprezzato anche il due senza, perché nonostante alcuni problemi ci hanno provato sino in fondo
”.