News

Josy Verdonkschot, Ancora consistente il gap rispetto  alle nostre avversarie

domenica 11 Luglio 2010

Josy Verdonkschot, Ancora consistente il gap rispetto  alle nostre avversarie

LUCERNA, 11 luglio 2010E’ serena l’analisi del CT della Nazionale femminile Josy Verdonkschot dopo la conclusione delle finali della terza prova di Coppa del Mondo.

Non sono soddisfatto di me stesso ma lo sono, invece, delle ragazze che meglio di così, allo stato attuale della loro condizione, non potevano proprio fare.
Non sono soddisfatto di me stesso perché auspicavo di poter arrivare a Lucerna in una situazione migliore dal punto di vista tecnico e, invece, devo constatare che il gap rispetto alle nostre avversarie è ancora consistente.
Il mio obiettivo è sempre quello di costruire un gruppo forte a livello Senior e Pesi Leggeri e continuerò a lavorare in funzione di questo.

Tornando ai risultati il doppio di Betta Sancassani e Laura Schiavone non poteva fare di più a causa dei vari problemi incontrati in sede di preparazione. Per Betta, poi, questa era la prima gara dopo il Memorial D’Aloja a seguito dello stop dovuto alla frattura delle costole mentre Laura ha avuto la febbre alta il giorno prima della batteria. Indipendentemente da questo, il distacco dagli Stati Uniti in semifinale è stato troppo alto ma il settimo posto non è un risultato da buttare.

Nella categoria pesi leggeri abbiamo due singoliste di livello internazionale, Erika e Laura, che a Bled e a Lucerna ho voluto affiancare ad altre due ragazze per aiutarle a crescere elevando così il livello del nostro gruppo. Per Eleonora ed Enrica è stata un’importante esperienza internazionale anche se non siamo mai andati oltre la finale C.
Adesso, dopo una breve pausa, io e le mie ragazze penseremo agli Europei per cui intendo coinvolgere anche le migliori under 23
”.