News

Lucerna: cosa dicono i media internazionali

sabato 10 Luglio 2010

Lucerna: cosa dicono i media internazionali

LUCERNA, 10 luglio 2010Cohen e Sullivan sotto i riflettori di RowingNZ. Il doppio neozelandese è il più veloce nei quarti di finale ed è una delle otto barche qualificate dai Kiwi per le semifinali di oggi pomeriggio.

Un intero articolo dedicato ai “Blue Riband  events” da WorldRowing.com: otto femminile, singolo femminile, singolo maschile e otto maschile. In particolare l’attenzione è riservata soprattutto allo scontro Canada-Stati Uniti, perenni rivali in questa specialità in quanto vincitori rispettivamente delle Olimpiadi di Pechino 2008 e Atene 2004. Per ora è scontro a distanza: il Canada vince la propria batteria, gli Stati Uniti gareggiano nel recupero di oggi pomeriggio dopo il terzo posto di ieri alle spalle di Germania e Australia. Tempo di esperimenti, comunque, Londra 2012 è ancora lontana.
BritishRowing sottolinea il valore del doppio  Wells-Bateman, leader in Coppa del Mondo oltre ovviamente all’eterno Alan Campbell.

AvironFrance applaude il promettente quattro di coppia leggero (Delayre, Pollez, Fabien e Frederic Dufour) e il quattro senza leggero (Faucheux, Moreau, Solforosi, Raineau): vittoria per il quadruplo, principale avversario nella corsa all’oro per l’Italia di Basalini&C, e per l’armo di Solforosi impegnato oggi in una tosta semifinale.