News

Lucerna: il programma delle batterie degli azzurri

giovedì 8 Luglio 2010

Lucerna: il programma delle batterie degli azzurri

LUCERNA, 08 luglio 2010 – Alle ore 8.00 di domattina prende ufficialmente il via sul Rotsee di Lucerna la 3^ e conclusiva prova della Coppa del Mondo 2010.

Prima azzurra a scendere in acqua Erika Bello, impegnata nella 6° batteria (h. 8.30) del singolo pesi leggeri donne.

Subito dopo, alle 8.36, è la volta di Marcello Miani nel singolo leggero, quindi, alle 9.24, si tifa per La Padula e Di Somma nel due senza pesi leggeri.

Alle 9.36 esordisce il nuovo 4 di coppia leggero Sancassani-Gabriele-Basalini-Rigon, mentre alle 10.06 Carboncini e Mornati danno inizio nel due senza agli impegni azzurri nelle specialità olimpiche. Da segnalare nella batteria degli azzurri la presenza del duo “kiwi” Bond e Murray, campione del mondo in carica e imbattuto dallo scorso anno.

Alle 10.24 tocca al doppio donne di Sancassani e Schiavone, che se la dovranno vedere con le vincitrici delle prime due prove di Coppa, le inglesi Watkins e Grainger, e con il nuovo equipaggio australiano formato da Crow e Kehoe, entrambe finaliste in singolo nella seconda tappa di Coppa a Monaco.

Alle 10.48 parte la batteria del doppio pesi leggeri con Bertini e Luini: tra i loro avversari di domani spiccano i vincitori della 1^ prova di Coppa, i canadesi Vandor e Sylvester.

Il quattro senza dei finanzieri Battisti, Fossi, Canciani e Tranquilli prende il via alle 11.24. a seguire, alle 11.30, in acqua il nuovo doppio leggero donne di Milani e Marasca: per loro subito battesimo del fuoco con le leader stagionali, le inglesi Goodsell e Hosking .

Alle 11.54 Agamennoni e Perino difendono i colori azzurri nel doppio. Dovranno guardarsi soprattutto dagli inglesi Wells e  Bateman, imbattuti in Coppa quest’anno.

Il quattro senza leggero di Vlcek-Danesin-Caianiello-Goretti difende il bronzo conquistato a Bled: lo start della loro batteria è alle 12.30.

Alle 13.30 grande attesa per il quartetto delle Fiamme Gialle Stefanini, Sartori, Venier e Raineri, che nella batteria del quattro di coppia affronta subito i polacchi campioni olimpici e mondiali in carica.

Nel singolo, alle 14.24. tocca a Leopoldo Sansone: con lui il ceko Synek, imbattuto nel 2010 e tra i grandi favoriti per la vittoria finale.

Alle 14.48 conclusione della sessione mattutina con le batterie dell’otto: impegno improbo per Leonardo, Montrone, Palmisano, Dentale, Agrillo, Paonessa, Frattini, Ponti e il timoniere Lenzi che affronteranno autentiche “corazzate” come i i tedeschi, campioni mondiali uscenti e vincitori a Monaco 2010, gli australiani, che schierano in barca nell’occasione l’intero equipaggi del quattro senza vincitore a Monaco, e gli statunitensi, all’esordio in Coppa quest’anno e da sempre tra i protagonisti della specialità.