News

Coastal a La Spezia, il grazie degli Special Olympics

martedì 18 Agosto 2009

Coastal a La Spezia, il grazie degli Special Olympics

LA SPEZIA, 18 agosto 2009 – A La Spezia, in occasione dello storico e sentitissimo 84° Palio del Golfo, in mezzo al tripudio e all’entusiasmo di una intera città, domenica scorsa gli equipaggi di Canottaggio Unificato Special Olympics si sono impegnati nello splendido scenario del golfo.

Meritano di essere citati: CUS TORINO, ESPERIA TORINO, CANOTTIERI LAZIO, CANOTTIERI ZENIT LIVORNO, SPEZZINA DISABILI, VELOCIOR LA SPEZIA, TEAM DIVERTIME GENOVA, CANOTTIERI TEVERE REMO, LA RETE PONTINIA, LIBERTAS SANSEVERINA PARMA.

Tra gli altri, hanno vogato con loro il Vicepresidente FIC Stefano Comellini, il Direttore Sportivo della Tevere Remo Franco Bovo ed i membri della CTN Special Olympics.
Venerdi gli atleti Special Olympics hanno avuto l’onore di aprire la tradizionale sfilata che si è snodata per le principali vie della città.

Domenica sera sono stati ospiti della antica società di vela e canottaggio locale, la Velocior, e, da quella prestigiosa sede, al termine della cena, hanno potuto godere dello spettacolo di 35 minuti di fuochi artificiali sul mare.
La sera di lunedì, nella piazza principale di Spezia, tra un sonare di trombe e garrire di bandiere e gonfaloni, è stata loro consegnata una artistica medaglia di argento dalle massime autorità della Città e della Provincia.

“Un grande successo che fa comprendere quanto l’ambiente del Canottaggio sia aperto ai nostri Atleti” hanno detto i tecnici a conclusione della manifestazione.