Mondiali Junior: il commento del CT Josy Verdonkschot


BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 08 agosto 2009 – Questo il commento del CT Josy Verdonkschot al termine dei Mondiali Junior.
“Al di là dei risultati finali, sono soddisfatto per la prova di tutte le ragazze: si sono comportate bene, hanno dato il meglio di sé in tutte le specialità pensando sempre e comunque come un gruppo.
Purtroppo non è arrivata la medaglia, obiettivo difficile da centrare nel Mondiale più difficile degli ultimi anni dove a causa delle qualificazioni alle Olimpiadi giovanili di Singapore hanno partecipato tantissime nazioni, molte delle quali hanno focalizzato la loro attenzione su 2-3 equipaggi ad altissimo livello.
Faccio i complimenti al due senza di Martina e Laura, hanno lottato dall’inizio alla fine senza mai arrendersi: non potevano fare meglio di così, classificarsi al quarto posto in una specialità cosi difficile come il due senza è senz’altro un ottimo risultato.
Bene il doppio di Elena e Enrica, l’obiettivo principale era la finale e l’hanno raggiunta: purtroppo sono state anche penalizzate dalla barca della TV francese.
Sono felice per la presenza di Giada a questo Mondiale: ha stretto i denti e sofferto difendendo in modo egregio i colori azzurri pur essendo reduce da problemi d’ernia che le hanno impedito di allenarsi per due mesi.
Speravo nella semifinale per il quattro di coppia, è andata diversamente: le ragazze non hanno comunque mai abbassato il livello di concentrazione.
In generale, so bene che esiste un gap importante tra le Junior e le Senior: dobbiamo lavorare per ridurlo sempre di più e ciò può avvenire attraverso una costante motivazione e puntando sulla qualità”.

 

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >

 

 

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.