News

Marcel Nikaj, Soddisfatto del mio Mondiale

venerdì 7 Agosto 2009

Marcel Nikaj, Soddisfatto del mio Mondiale

BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 07 agosto 2009 – Simpatia dote innata, sguardo che infonde fiducia.
Marcel Nikaj, diciotto anni, termina la propria avventura al sedicesimo posto nel singolo con i colori della sua nazione, l’Albania, e con il prezioso supporto del suo allenatore societario Renato Gaeta vera anima della Canottieri Varese.
E’ la seconda presenza Mondiale dopo il doppio con Edi Theka alla rassegna iridata under 23 di Racice dove ha partecipato assieme al team manager Antonio Bassi: l’occasione per entrare a contatto con i più forti atleti nelle categorie giovanili a livello mondiale.
“Sono soddisfatto di queste prime gare internazionali – racconta a fine Mondiale – Il livello è altissimo, nella specialità del singolo poi si incontrano sempre atleti di un altro pianeta ma essermi tenuto dietro molte nazioni, con i colori della piccola Albania, è una bella soddisfazione”.
In Italia dal 1995, ha un fratellino di 6 anni e un amore per il canottaggio sbocciato dopo aver rincorso un pallone da calcio.
“Alla Canottieri Varese sto molto bene: quest’anno la vittoria della seconda gara Nazionale di Piediluco è stata un importante risultato e per me, al primo anno da Junior, è un buon punto di partenza per il futuro”.
Il rapporto con Renato Gaeta è strettissimo.
“Stiamo bene assieme, è un bravissimo tecnico e un punto di riferimento per me: lo ringrazio per avermi seguito con grande attenzione e aver contribuito alla mia crescita come atleta”..

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >