News

Mondiali Junior: la presentazione delle finali

venerdì 7 Agosto 2009

Mondiali Junior: la presentazione delle finali

BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 07 agosto 2009 – Le finali di domani: cinque barche azzurre al via, cinque possibilità di medaglia per la Nazionale Junior.
Si partirà alle 11.15 con il quattro con (Giuseppe Minichini, Marco Alberti, Edoardo Gattai, Vincenzo Serpico, tim. Pietro Vitucci): dall’acqua 6, i principali avversari sono Germania e Canada vincitori della batteria e anche Francia e Australia, quest’ultima prima nel recupero con 56 centesimi di vantaggio sugli azzurri. Completa il quadro la Gran Bretagna in acqua 1.


Il due senza di Laura Basadonna e Martina Valtorta scende in pista alle 12 (acqua 1): Romania e Bulgaria, prime in semifinale favorite, occhio alle sedicenni cinesi Yin e Miao seconde dietro le bulgare.
In gara anche Sudafrica e Stati Uniti.


Logica vorrebbe Germania e Repubblica Ceca per il doppio femminile (13.45) dopo le brillanti gare odierne: l’Italia schiera la sedicenne Elena Coletti e la diciottenne Enrica
Locci in acqua 6, altre avversarie Romania, Cina e Irlanda.


Subito dopo, alle 14, Francesco Cardaioli e Alin Zaharia porteranno avanti i colori azzurri dalla ‘lane 2’ nel doppio: di nuovo di fronte i tedeschi, oggi primi nella semifinale, e la Serbia. Occhio anche alla Lituania, Romania e Cina.


Chiusura in grande stile con l’otto alle 15.15: in acqua 3 l’Italia (Francesco Schisano, Marco Di Costanzo, Alessandro Addabbo, Marco Andreucci, Luca Parlato, Vincenzo Abbagnale, Roberto Bianco, Giuseppe Vicino, tim. Enrico D’Aniello) avrà di fronte una forte Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti, Romania e Spagna.

 
•   START LIST sabato 08/08 >
•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >