News

Mondiali Junior: la presentazione delle semifinali

giovedì 6 Agosto 2009

Mondiali Junior: la presentazione delle semifinali

BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 06 agosto 2009 – Dopo le semifinali C e D in cui saranno impegnato il singolo di Giada Colombo (10.24 acqua 3) e il quattro di coppia (11.36 acqua 3) di Giulia Longatti, Rebecca Trevisan, Ester Gaggi Slokar, Emanuela Tabacco, si apriranno le gare valevoli per l’accesso alle finali di sabato dove già possiamo contare sulla presenza di ‘quattro con’ e otto.
Alle 12.24 tocca al due senza di Laura Basadonna e Martina Valtorta: le azzurre partiranno dalla corsia 2 , se la vedranno con la temibile Romania (Mihaela Petrila, Andreea Boghian), miglior tempo nelle batterie, e ritroveranno Germania (ieri seconda davanti all’Italia) e la Lettonia, battuta oggi nel recupero. Con loro anche Francia e Sudafrica.
Il doppio di Enrica Locci ed Elena Coletti scende in pista alle 12.48 ancora in acqua 2 con un giorno di riposo grazie all’immediato passaggio del turno: la Germania, miglior tempo ieri, sembra essere l’equipaggio più difficile
da superare assieme all’Irlanda. Ucraina alla portata, Francia già battuta in batteria: in acqua 5 la Grecia.
Subito dopo il doppio di Alin Zaharia e Francesco Cardaioli (acqua 5): Germania e Romania oggi hanno vinto, i tedeschi con la migliore prestazione cronometrica e ieri sono stati quattro secondi più veloci dell’Italia. 41 centesimi più alto il tempo della Danimarca nei quarti di finale, già battuta oggi la Slovenia mentre in acqua 1 si colloca l’Austria.
Alle 13.36 sarà il momento del quattro di coppia (Elio Xibilia, Edoardo Margheri, Michele Manzoli, Simone Macrì) che pesca la Germania e la Repubblica Ceca entrambe prime oggi con il tempo di 6.07.33 e 6.07.40.
In acqua 2 l’Olanda, seconda in batteria dietro i cechi e seconda oggi dietro i neozelandesi ma davanti all’Argentina (acqua 6): la griglia viene completata dai francesi in acqua 1.

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >