News

Coastal Rowing a La Spezia, che successo!

giovedì 6 Agosto 2009

Coastal Rowing a La Spezia, che successo!

LA SPEZIA, 06 agosto 2009 Metti una manifestazione da 30.000 persone, il Palio del Golfo di Spezia, e inserisci il coastal rowing: successo garantito, spettacolo assicurato per una manifestazione fortemente voluta dalla Velocior e condotta in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Liguria.
Da Passeggiata Morin un bel pienone di gente tra sabato e domenica: percorso coastal di nove chilometri il primo giorno, sprint il secondo e in entrambi i casi l’abilità degli equipaggi viene messa a dura prova.
Sabato prima la Velocior davanti al Rowing, allo Speranza Pra’ e alla LNI Sestri Levante: tra le donne esulta il misto Murcarolo-Elpis, argento all’Argus e bronzo al misto Velocior-Santo Stefano-Gabbiano.
Ma il risultato conta relativamente perché la magia coastal tocca proprio tutti: da sottolineare la presenza degli Special Olympics, sette equipaggi che si avvicinano al canottaggio in modo sicuro, stabile e soprattutto divertente.
“Mi piace sottolineare anche la presenza degli Special Olympics – ha detto il responsabile nazionale Stefano Ottazzi – E’ la concreta dimostrazione della valenza del coastal rowing come canottaggio per tutti ”.
Ai remi con loro il vicepresidente federale Comellini, Ottazzi, Stefano Bellio, Norberto Zannini.
“Il coastal rowing rappresenta sicuramente una delle vie che perseguiamo per promuovere la nostra disciplina – ha commentato il vicepresidente Stefano Comellini – Ai remi atleti di tutte le età e soprattutto grandi chance per divertirsi”.
Da sottolineare l’impegno dell’assessore allo sport Manfredini, del Comitato Borgate, Cocco Podestà e Paolo Ramoni (Special) e la Velocior grazie soprattutto all’infaticabile Claudio Brugnera.