Emanuela Tabacco, Capovoga tutto pepe


BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 05 agosto 2009 – Emanuela Tabacco: un peperino nel quattro di coppia femminile, una capovoga che ha grinta da vendere in quantità industriale e sa sempre tenere alto il morale dell’equipaggio.
Anche nei momenti più difficili, strappa il sorriso alle proprie compagne: scricciolo comasco, nata il 29 settembre 1992 a Como e ‘sbucata’ nel canottaggio grazie ai consigli e alle dritte di papà Alberto, suo primo allenatore alla Moltrasio.
“Un bel rapporto con lui, capisce sempre cosa va e cosa non va” dice Emanuela.
Un Mondiale da vivere in prima fila assieme a Ester Gaggi, Rebecca Trevisan e Giulia Longatti.
“Siamo unite e affiatate dopo oltre 40 giorni vissuti in raduno a Varese: sappiamo bene che ci attende un compito tutt’altro che facile ma ciò non ci spaventa perché intendiamo svolgere la nostra gara senza preoccuparci di ciò che possono fare le avversarie”.
“Quest’anno la stagione è andata più che bene: con i colori del Saturnia e con Veronica Pizzamus, Ester Gaggi Slokar e Nicole Grbec ho vinto il titolo italiano a Gavirate”.
Al Saturnia, sotto la sapiente regia tecnica di Spartaco Barbo, ha trovato un ambiente ideale per esprimere le proprie qualità. “Grazie a Spartaco e alle mie nuove compagne sono cresciuta molto: tornata dai Mondiali, avrò pochi giorni per riposarmi perché occorrerà preparare i Campionati Italiani Junior di Ravenna”.
Ama il nuoto, il cinema e la musica: è fidanzata con il timoniere dell’otto pesi leggeri Andrea Lenzi e ama il canottaggio alla follia.
“E’ il mio mondo: sono anche contenta per i titoli italiani vinti negli ultimi anni con l’US Carate Urio nel sedile fisso”.

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >

 

 

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.