News

Brive la Gaillarde: un investimento di 3 milioni di euro

martedì 4 Agosto 2009

Brive la Gaillarde: un investimento di 3 milioni di euro

BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 04 agosto 2009 Nel congresso internazionale di Gifu 2005, Brive la Gaillarde venne preferita ad Atlanta: 84 voti per il campo di regata francese, 57 per quello statunitense.
La candidatura venne presentata dalla Federazione francese, dal Nautical Sports Club di Brive e dalla città di Brive la Gaillarde: dopo 19 anni (Aguibellette 1990), la Francia torna a ospitare un Mondiale Junior.
I vantaggi del Lago di Cause Correzien: si estende in lunghezza per 2800 metri ed è protetto naturalmente dal vento offrendo parità condizioni a tutti gli equipaggi per gareggiare.
Per andare incontro ai parametri richiesti dalla FISA per l’organizzazione di un Campionato del Mondo, nel corso degli anni è stato avviato e completato un lavoro lungo e certosino grazie al progetto “aviron 1999-2009” realizzato con un budget di 3 milioni di euro.
Nel dettaglio ecco i miglioramenti apportati alla struttura:
– estensione del primo piano della torre d’arrivo per la sistemazione dei giudici e dei cronometristi mentre il secondo piano ospita gli speaker e il fotofinish;
– installazione del nuovo pontile di partenza con spazio dedicato al catamarano dei giudici;
– installazione di nuove boe per le otto corsie del campo di regata;
– costruzione di una palestra per il riscaldamento e il defaticamento degli atleti.

Questi i prezzi dei biglietti per gli spettatori che vorranno assistere alle regate:
– 12,50 euro mercoledì e giovedì;
– 15 euro venerdì;
– 20 euro sabato.

Queste le sedi delle ultime cinque edizioni dei Mondiali Junior: Banyoles 2004, Brandeburgo 2005, Amsterdam 2006, Beijing 2007 e Linz 2008.

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >