News

Pacelli-Mulas, Da cinque anni insieme sognando il Mondiale

sabato 1 Agosto 2009

Pacelli-Mulas, Da cinque anni insieme sognando il Mondiale

VICHY, 01 agosto 2009 – Mulas e Pacelli, Pacelli e Mulas. Praticamente intercambiabili i due ottimi vogatori della Lavoratori Terni, forgiati dalle abili mani di Fabio Poletti.
Matteo e Marco alla Coupe de la Jeunesse: un po’ di delusione oggi per un quinto posto che non cancella completamente quanto mostrato in batteria questa mattina.
Certo, partiti a mille anche in finale: peccato per l’incidente capitato all’Austria (rottura al remo) che dopo pochi metri ha costretto il giudice arbitro a interrompere la gara.
“Ci riproveremo domani” hanno detto in coro non celando un po’ di rammarico.
Entrambi nati nel 1992, entrambi al primo anno Junior.
“Abbiamo partecipato alle selezioni in doppio e ci siamo arresi soltanto a Margheri e Manzoli: una bella sfida che continuerà anche il prossimo anno perché anche loro faranno ancora parte della categoria Junior” dice Mulas (a destra nella foto a lato).
Cinque anni fa il colpo di fulmine per il canottaggio. Probabile per chi respira l’aria di Terni, inevitabile per chi come lui trascorre il periodo di riposo estivo dopo la scuola a Piediluco.
“Fabio mi ha accolto davvero bene illustrandomi subito le istruzioni per l’uso”.
“Fabio lo conosce molto bene mio papà: gli ha subito consigliato di avviarmi alla voga ed è merito suo se in questo week end possiamo giocarci la nostra prima chance internazionale”.
Non la prima della Lavoratori Terni, grazie anche alle intuizioni di Agostino Abbagnale: Daniele Zona settimo domenica scorsa in doppio ai Mondiali Under 23, Marco Ferracci bronzo oggi nell’otto, Elena Coletti ai Mondiali Junior.
“Siamo in cinque nel giro della Nazionale ed è tutto frutto dell’allenamento e dell’affiatamento nel nostro caso: io e Matteo siamo in doppio da oltre cinque anni, ormai…”.
Bronzo ai tricolori under 23 pesi leggeri in doppio, puntano sempre più lontano: Matteo studia allo Scientifico, Marco vuole diventare Ragioniere.
Tra due anni ci sarà la maturità ma prima va superato l’esame Coupe senza dimenticare il Mondiale…

 

•   Clicca per lo Speciale sulla Coupe de la Jeunesse 2009 >