News

Coupe de la Jeunesse 2009: le batterie della 1° giornata

sabato 1 Agosto 2009

Coupe de la Jeunesse 2009: le batterie della 1° giornata

VICHY, 01 agosto 2009 Mattinata di batterie a Vichy per la 25° edizione della Coupe de la Jeunesse a Vichy.
Sette barche accedono alle finali di oggi pomeriggio (inizio gare ore 14), il quattro di coppia femminile va invece in finale B.
Belle vittorie per quattro senza (Mazzoli, Gravina, Eleuteri e Vitolo De Silva) e doppio (Pacelli, Mulas).
Gli azzurri di Cerea ed Aniene dominano in 6.16.61 davanti a Spagna (6.17.82) e Irlanda (6.21.30): i loro colleghi della Lavoratori Terni fanno il vuoto in 6.42.31 rifilando oltre due secondi e mezzo all’Olanda, più attardate Gran Bretagna e Francia.
Bene anche Davide De Luca, singolista della Nettuno che rifila 2.45 al francese Gallet precedendo anche Polonia, Svizzera e Belgio.
Secondo posto e qualificazione anche per la lezzenese Paola Gelpi, a oltre 5 secondi dalla Svizzera e con un buon margine su Olanda e Polonia.
Anche la spedizione Gavirate può esser felice: secondo il quattro senza femminile (Contini, Lozza, Roncari, Torsellini) e terzo il quattro di coppia maschile (Carcano, Vigliarolo, Micheletti e Binda) con le donne dietro la Spagna in 7.16.55 e gli uomini (6.11.58) a poco più di tre secondi dalla Gran Bretagna e vicini all’Irlanda.
Avanti anche l’otto azzurro di Catello Elefante, Giuseppe D’Aniello, Vincenzo De Riso, Umberto Esposito, Giovanni Curcio (CN Stabia), Mauro Acerra, Massimiliano Rocchi (CC Lazio), Marco Ferracci (Lavoratori Terni), timoniere Carmine Calisi (CN Stabia): solo terzi in batteria, meglio di loro fanno Gran Bretagna e Spagna, ma il tempo di 6.02.28 sarebbe il migliore nell’altra serie ed è quindi qualificazione.
Quarte le ragazze di Saturnia-Diadora: (Beatrice Casali, Alice Ferrarese, Cecilia Bellati e Alice Biondi) in 7.02.42.

Oggi pomeriggio si riprende alle 14 con la finale del quattro con: Italia in acqua 4 con Paolo Francesco Rubano (Aniene), Bernardo Nannini (Canottieri Firenze), Luca Raffaello, Silvio Palossi, timoniere Giovanni de Marchis (Fiamme Gialle). Si proseguirà sino alle 16.45 (finale dell’otto).

 

 

•   Clicca per lo Speciale sulla Coupe de la Jeunesse 2009 >