News

Paolo Dinardo, Una squadra molto giovane a Vichy

venerdì 31 Luglio 2009

Paolo Dinardo, Una squadra molto giovane a Vichy

VICHY, 31 luglio 2009 Scrive, Paolo Dinardo, scrive. A Vichy segue con occhio attento l’evoluzione degli allenamenti di tutti e dieci gli equipaggi azzurri iscritti a questa competizione: oggi training, domani e dopo race con l’occasione per molti atleti e atlete di mettersi in mostra.

“Partiamo da un dato di fatto – spiega il coordinatore della spedizione francese – La nostra è una squadra molto giovane con pochi atleti in procinto di lasciare la categoria Junior per diventare under 23”.

Dalle selezioni dello scorso 22 giugno, è uscita una certezza.
“Questa squadra rappresenta sicuramente il meglio al di là degli Junior che parteciperanno al Mondiale di Brive la Gaillarde – prosegue – Vedo tanta motivazione e tanta volontà nel raggiungere l’obiettivo di un buon risultato a Vichy di concerto con i propri allenatori societari”.

Il campo di regata francese viene anticipatamente promosso dal tecnico ferrarese.
“Non si può certamente non notare la bellezza di un impianto che dà sulla città e sono sicuro che in questo week end ci sarà una buona presenza di pubblico”.

Nessun pronostico sul discorso medaglie ed è comprensibile.
“Il livello della Coupe cresce anno dopo anno perché tutte e dodici le nazioni ne comprendono sempre più il valore: sino alla prima gara, però, è impossibile capire in quali specialità si possa vincere o fare bene. Il mio auspicio è quello di vedere una squadra capace di esprimere il meglio di sé tracciando così, proprio a iniziare da Vichy, la strada del futuro”.

 

•   Clicca per lo Speciale sulla Coupe de la Jeunesse 2009 >