News

Silvia Martin, Siamo un equipaggio affiatato

sabato 25 Luglio 2009

Silvia Martin, Siamo un equipaggio affiatato

RACICE, 25 luglio 2009 – “Grazie Esperia anche se mi manca Gavirate”. Stagione più che positiva per Silvia Martin, ventidue anni da compiere il 6 settembre.
“Sono felice di aver trovato una buona compagna di barca in società come Anita Dazzi: assieme abbiamo lavorato sodo in questa stagione e ora ho finalmente la chance di raccogliere i frutti della mia semina”.
Un anno di Università a Parigi, uno al Politecnico di Torino: è il motivo della sua presenza altalenante nel mondo del canottaggio. “Doppio diploma italiano-francese: uno da ottenere in Italia e l’ altro in Francia, mi divido tra Parigi e Torino e per questo nel 2008 non sono riuscita ad allenarmi ma nel 2010 sono sicura di riuscire a remare anche oltralpe”.
Silvia Martin ha partecipato al Mondiale 2004 di Banyoles in qualità di capovoga dell’otto femminile. “Non andò bene sotto il profilo del risultato ma fu proprio una bella esperienza formativa: riserva nel 2005, poi un paio d’anni di minore impegno ma ora sono pronta a ripartire con entusiasmo e dedizione a cominciare dal Mondiale Under 23”.
Seconde e qualificate per la finale dopo la batteria: ora una nuova sfida da vincere in finale. “Le avversarie sono ossi duri da rodere: io sono felice di poter remare con Camilla per la sua esperienza, con Veronica per il nostro rapporto d’amicizia e con Claudia per la sua tranquillità”.
Del CT Josy Verdonkschot parla bene. “Mi ha dato fiducia e non ha pregiudizi verso nessuna di noi: questo è positivo perché tutte coloro che hanno voglia di iniziare un progetto ad alto livello hanno le porte completamente aperte”.
 

 

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Under 23 di Racice >