News

Canottaggio e solidarietà a Racice

venerdì 24 Luglio 2009

Canottaggio e solidarietà a Racice

RACICE, 25 luglio 2009 – La comunità del canottaggio si unisce dopo la drammatica bufera di giovedì pomeriggio.
Distrutte o seriamente danneggiate molte imbarcazioni a Racice al termine della prima giornata dei Mondiali Under 23 a causa di una violentissima tempesta di pioggia e vento: nove barche(quattro con) inutilizzabili, otto di queste assolutamente irrecuperabili.
Questo il commento del Direttore Esecutivo FISA Matt Smith.
“Sono stati prodotti grandi sforzi per recuperare la situazione apparentemente compromessa: la Federazione della Repubblica Ceca e i suoi club hanno messo a disposizione due ‘quattro con’ e un doppio. Due club tedeschi, il “Berliner” e il “RG Viking” hanno fornito un ‘quattro con’ciascuno. Il cantiere italiano Filippi ha organizzato un trasporto speciale per altre due barche, il tedesco Empacher ha offerto il suo nuovo ‘quattro con’ e così la Federazione Australiana”.
Da aggiungere l’impegno della Federazione Tedesca nel garantire un due senza alla Moldavia e un quattro senza alla Bielorussia.
L’otto femminile polacco potrà inoltre avere una nuova imbarcazione per gareggiare grazie all’impegno della propria Federazione che ha incaricato un autista per l’operazione.

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Under 23 di Racice >