Consiglio Federale a Lucerna


ROMA, 15 luglio 2009 - Si è tenuta a Lucerna, nella sede del Ruderclub Reuss Luzern, la riunione del Consiglio Federale alla presenza del presidente della Federazione Svizzera.
Con soddisfazione il Presidente federale ha comunicato di aver ricevuto numerose lettere di congratulazioni e di complimenti per l’ottimo lavoro organizzativo svolto a Bomba dalla Federazione. In particolare la FISA, il COJM e la FICK hanno ringraziato per il “miracolo organizzativo” ottenuto dallo staff federale.
Nominato Coadiutore del Responsabile del settore Formazione il professor Daniele Zangla: dopo aver lanciato il bando per ricercare una figura professionale idonea, il Consiglio ha scelto il quarantenne tecnico palermitano per l’eccellente curriculum accademico presentato e ha invitato il DT Antonio Alfine a coinvolgere anche gli altri autorevoli candidati nelle diverse fasi dell’attività formativa.
Approvato il nuovo regolamento per l’ammissione degli atleti ai College Federale, a brevissimo a disposizione sul sito federale.
Il Presidente ha informato il Consiglio in merito all’accordo stipulato con il noto marchio nazionale Ragno a fronte di un contributo pari a 36.000 euro lordi per una campagna promozionale per la prossima stagione con protagonista l’equipaggio dell’otto Senior.
Sono stati deliberati dal Consiglio e siglati dal Presidente importanti accordi con LNI, FISDIR e l’Università di Camerino.
La prossima riunione si terrà a Ravenna venerdì 11 settembre, in seduta congiunta con la Consulta Nazionale per la definizione del calendario remiero della stagione 2010, in concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti e Junior. Il Consiglio Federale ha inoltre convalidato gli esami allenatori di primo e secondo livello.

 

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.