News

Consiglio Federale a Lucerna

mercoledì 15 Luglio 2009

Consiglio Federale a Lucerna

ROMA, 15 luglio 2009 – Si è tenuta a Lucerna, nella sede del Ruderclub Reuss Luzern, la riunione del Consiglio Federale alla presenza del presidente della Federazione Svizzera.
Con soddisfazione il Presidente federale ha comunicato di aver ricevuto numerose lettere di congratulazioni e di complimenti per l’ottimo lavoro organizzativo svolto a Bomba dalla Federazione. In particolare la FISA, il COJM e la FICK hanno ringraziato per il “miracolo organizzativo” ottenuto dallo staff federale.
Nominato Coadiutore del Responsabile del settore Formazione il professor Daniele Zangla: dopo aver lanciato il bando per ricercare una figura professionale idonea, il Consiglio ha scelto il quarantenne tecnico palermitano per l’eccellente curriculum accademico presentato e ha invitato il DT Antonio Alfine a coinvolgere anche gli altri autorevoli candidati nelle diverse fasi dell’attività formativa.
Approvato il nuovo regolamento per l’ammissione degli atleti ai College Federale, a brevissimo a disposizione sul sito federale.
Il Presidente ha informato il Consiglio in merito all’accordo stipulato con il noto marchio nazionale Ragno a fronte di un contributo pari a 36.000 euro lordi per una campagna promozionale per la prossima stagione con protagonista l’equipaggio dell’otto Senior.
Sono stati deliberati dal Consiglio e siglati dal Presidente importanti accordi con LNI, FISDIR e l’Università di Camerino.
La prossima riunione si terrà a Ravenna venerdì 11 settembre, in seduta congiunta con la Consulta Nazionale per la definizione del calendario remiero della stagione 2010, in concomitanza con i Campionati Italiani Assoluti e Junior. Il Consiglio Federale ha inoltre convalidato gli esami allenatori di primo e secondo livello.