News

Festival dei Giovani, si chiude con le rappresentative regionali

domenica 5 Luglio 2009

Festival dei Giovani, si chiude con le rappresentative regionali

VARESE, 05 luglio 2009 Si chiude con le gare delle rappresentative regionali il Festival dei Giovani di Varese. La Federazione Puglia e Basilicata schiera i suoi migliori otto e quattro cadetti partecipando a sette gare su otto previste dal programma. Un pomeriggio infuocato in tutti i sensi in cui pubblico in visibilio, tensione palpabile e caldo soffocante l’hanno fatta da padroni.
Tre le medaglie conquistate dagli equipaggi pugliesi. La prima in finale 2 quattro di coppia cadetti che conquista un difficile terzo posto con l’equipaggio misto Pro Monopoli-Barion di Lucrezia Scisci, Miriam Goffredo, Ilaria Muolo, Maria Carmela Manzari. La seconda, la più preziosa, è l’oro che il misto Cus Bari-Barion ha schierato nella gara del quattro di coppia maschile di Mario Castoldi, Giulio Bisceglia, Marco Raffaele, Onofrio De Tullio. Infine conquista il secondo bronzo per la rappresentativa Puglia e Basilicata il quattro di coppia misto Cus Bari-Monopoli 2005-VV. F. Carrino di Samuele Loconsole, Felice Marasciulo, Mauro Angelini ed Enrico Caruso.
“Sono molto soddisfatto delle prestazioni degli atleti pugliesi, – ci ha detto in chiusura il Presidente del Comitato FIC Puglia e Basilicata, Pasquale Triggiani – ottenute anche in assenza di raduni dedicati. Mi auguro che a partire dal Trofeo delle Regioni concoderemo con tutte le società degli incontri con i nostri giovani atleti per migliorare l’assieme delle barche multiple. In ogni caso mi complimento con tutti i partecipanti della squadra pugliese che si sono impegnati allo spasimo per tenere alto il nome della regione in campo nazionale.”

UFFICIO STAMPA FIC PUGLIA E BASILICATA
Maria Teresa Lenoci

 

•   Clicca per lo Speciale sul XX Festival dei Giovani >