News

Dalla Puglia con amore

sabato 7 Novembre 2009

Dalla Puglia con amore

TORINO, 07 novembre 2009 – Vigili del Fuoco Carrino al Silver Skiff dal 2000: una gara a cui la società di Antonio Coppola (nella foto) è molto affezionata, sono dieci i singolisti in gara quest’anno nelle acque del Po.
“Cinque alla Kinder e cinque alla Silver: perfetta distribuzione delle nostre forze – scherza Coppola – Tengo a precisare che noi partecipiamo per il decimo anno consecutivo perché a Torino c’è davvero un clima molto familiare, una bella atmosfera e un fiume che possiede un grande fascino”.
I Vigili del Fuoco Carrino si sono alzati molto presto giovedì mattina per raggiungere il Piemonte.
“Alle 5.30 abbiamo messo in moto il pulmino: alla Cerea siamo arrivati alle 19.30, ma il viaggio non ci pesa e, anzi , devo dire che non ci è mai pesato per tutto l’anno, una stagione intensa perché abbiamo partecipato a tutte le regate del calendario”.
Tra i migliori risultati, le imprese di due vogatori dell’Adaptive Rowing: Francesco Picoco, campione italiano nel singolo, e Samuele Marcantonio, eletto atleta lucano dell’anno.
“Francesco e Samuele ci hanno sicuramente regalato due grandi gioie: voglio sottolineare anche il quarto posto dello Junior Damiano Toscano ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare”-
In chiusura ancora un accenno al Silver.
“Tanti, tantissimi chilometri per noi ma ne vale la pena: complimenti a Umberto Dentis e al suo staff anche se ogni anno tutti mi chiedono sempre se ho portato le mozzarelle…”.