News

Festival dei Giovani: ottimo inizio per i canottieri del Barion

sabato 4 Luglio 2009

Festival dei Giovani: ottimo inizio per i canottieri del Barion

VARESE, 04 luglio 2009 Venerdì è iniziata a Varese la XX edizione del Festival dei Giovani, la gara più attesa dell’anno per gli atleti under 14 di tutta Italia. Nella mattinata sono state le cadette a dare il via alla manifestazione e tra queste c’era anche la nostra Marika Manzari, che ha inaugurato il medagliere del Barion con un argento nella specialità del 7,20. A seguire la performance ottimale di Giuseppe Amoruso che giunto terzo al traguardo. Nel pomeriggio ha gareggiato solo uno dei quattro allievi C del nostro circolo, Giovanni Curcio, che ha portato a casa un bronzo, terza medaglia della giornata per il Barion.
Gli altri allievi, sia C che B, hanno gareggiato oggi. E proprio dai più piccoli sono arrivate grandi soddisfazioni, cominciando da Edoardo Curcio, il più piccolo della squadra, che ha vinto la batteria del 7,20 Allievi B1 dopo una gara al cardiopalma. Secondo posto per Massimiliano Fiore, allievo B2, e due bronzi anche arrivano dai suoi coetanei Luca Stramaglia e Roberto Catalano. Terza posizione per l’allievo C Francesco De Bello. Qualche incertezza sul percorso
Nel pomeriggio è stato nuovamente il turno dei cadetti, cominciando sempre da Marika Manzari, che è riuscita a strappare un terzo posto alla sua avversaria dell’Aniene, nella specialità del singolo, nonostante l’infortunio al braccio destro. Medaglia d’argento per i due cadetti in doppio, Onofrio De Tullio e Marco Raffaele. Medaglia di legno, invece, per i due cadetti che hanno gareggiato sui singoli, Giuseppe Amoruso e Claudio Fiore.
Alla fine di queste due giornate di gare il medagliere del C.C. Barion conta dieci medaglie, un oro, tre argenti e sei bronzi.
Domani di nuovo in acqua gli allievi e i cadetti per le rappresentative regionali.

Enrico Porfido
C.C.Barion

 

•   Clicca per lo Speciale sul XX Festival dei Giovani >