News

CN Messina, Viaggio e gioia interminabile

venerdì 3 Luglio 2009

CN Messina, Viaggio e gioia interminabile

VARESE, 03 luglio 2009 Club Nautico Messina avanti tutta! Aldo Soave, consigliere federale nel quadriennio 2001-2004, ne è il socio fondatore, presidente e allenatore: un tuttofare attivamente impegnato nella promozione del canottaggio all’interno della sua provincia.
“Otto ragazzi: due Allievi B, quattro Allievi C, due Cadetti: siamo una piccola realtà, cresciamo grazie alla passione di tutti e mi preme ringraziare i tecnici Mariano Basile e Roberto Manganaro”.
Manganaro non è a Varese perché è impegnato nel corso di secondo livello a Piediluco. “Io faccio un po’ il tuttofare – prosegue Soave – Carico e scarico barche, accompagno la squadra: da Messina a Varese, un interminabile viaggio in treno ma la carica di questi ragazzini è davvero contagiosa”.
In totale il CN Messina conta 35 ragazzi. “Attraverso il passa parola, la voce del canottaggio nel nostro club prosegue: non è facile, la concorrenza di altri sport è molto forte ma comunque noi ci diamo molto da fare”. Una riflessione sulle difficoltà. “Per muoverci noi spendiamo molti soldi, il canottaggio è anche una questione di risorse: devo ringraziare Canottieri Varese, Livornesi e Tomei per i prestiti effettuati in questa ventesima edizione del Festival dei Giovani, è un segnale di collaborazione molto apprezzato”.