News

Festival dei Giovani: tutto ok per la prima giornata

venerdì 3 Luglio 2009

Festival dei Giovani: tutto ok per la prima giornata

VARESE, 03 luglio 2009 – Conclusa la prima giornata del Festival dei Giovani di Varese, in programma da oggi a domenica con l’oceanica partecipazione di 1260 ragazzi in forza a 121 società provenienti da tutta Italia.
Intenso venerdì di gare, novanta regate per Allievi B, C e Cadetti: buone le condizioni del bacino del lago di Varese per una manifestazioni organizzata in perfetta sinergia dalla locale Canottieri in collaborazione con il Comitato FIC Lombardia.
Un momento di grande festa, grazie anche alla partecipazione in qualità di premianti da parte degli atleti della Nazionale Italiana di canottaggio: Simone Raineri (oro a Sydney 2000 e argento a Pechino 2008), Raffaello Leonardo (bronzo ad Atene 2004), Camilla Espana, Erika Mai e Sara Bertolasi.
La Nazionale italiana (squadra Senior maschile e femminile), in raduno a Varese in preparazione per la terza tappa di Coppa del Mondo, ha partecipato anche alla Cerimonia d’Apertura sfilando su barche vichinghe: successo per il tenore Fabrizio Bosio e i Truzzi Volanti, gruppi di ginnasti della provincia di Varese protagonisti nell’arco di numerosi campionati italiani.
A proposito dell’andamento delle gare, sette vittorie per la Lario, sei per la Canottieri Varese e cinque per la Gavirate. Domani mattina, alle 8.30, si riparte con la seconda giornata.

 
Foto C.Cecchin – Canottaggio.org

 

•   Clicca per lo Speciale sul XX Festival dei Giovani >