News

Monopoli: domani si assegnano i titoli italiani di coastal rowing

sabato 27 Giugno 2009

Monopoli: domani si assegnano i titoli italiani di coastal rowing

MONOPOLI, 27 giugno 2009 – Si è aperta questo pomeriggio la quarta edizione dei Campionati Italiani di coastal rowing a Monopoli (Bari): sei chilometri di percorso per le batterie nelle specialità del singolo, del doppio e del quattro di coppia con timoniere, tribune piene a dimostrazione dell’ottimo lavoro curato negli ultimi sei mesi dal sodalizio del presidente Sebastiano Pugliese.
Nella prima batteria del singolo prima posizione per Marcello Palma (LNI Brindisi): gara completata in 32 minuti e 37 secondi con un vantaggio di oltre 32 secondi su Emanuel Merini (Sanremo) e Mauro Guglielmi (Azzurra Civitavecchia) mentre al quarto posto si è classificato Andrea Pareschi (Canottieri Ferrara).
Nella seconda batteria del singolo Alessio Jovanovic (Argus) ha preceduto Giuseppe Del Gaudio (Posillipo) e Pietro Milos (Canottieri Trieste).
Le regate Master open hanno premiato il doppio del CUS Bari (Massimo Biondi, Palma Gaudio) e il quattro di coppia della Pro Monopoli (Walter Contento, Immacolata Napolitano, Daniele Barone, Paola Notarpietro, tim. Onofrio Centomani).
Nel Trofeo delle Regioni, riservato alle categoria Juniores, doppietta pugliese: Damiano Toscano, Luca Puttilli, Giuseppe Marasciulo, Alberto Castrignano (tim. Marina Miglietta) hanno battuto Giuseppe Dormio, Alessandro Monte, Michael Chirizzi e Antonio Monaco (tim. Onofrio Centomani): terza la Sicilia.
Domani , alle 8.30, prenderà il via la gara del singolo Master: a seguire dalle 9.30 la finale B del singolo Senior A. Alle 10.30 inizieranno ufficialmente le regate per l’assegnazione del titolo tricolore con Senior (12 chilometri) e donne (6).
 

 

•   Clicca qui per lo Speciale sui Campionati Italiani di Coastal Rowing