Monopoli: domani si assegnano i titoli italiani di coastal rowing


MONOPOLI, 27 giugno 2009 - Si è aperta questo pomeriggio la quarta edizione dei Campionati Italiani di coastal rowing a Monopoli (Bari): sei chilometri di percorso per le batterie nelle specialità del singolo, del doppio e del quattro di coppia con timoniere, tribune piene a dimostrazione dell’ottimo lavoro curato negli ultimi sei mesi dal sodalizio del presidente Sebastiano Pugliese.
Nella prima batteria del singolo prima posizione per Marcello Palma (LNI Brindisi): gara completata in 32 minuti e 37 secondi con un vantaggio di oltre 32 secondi su Emanuel Merini (Sanremo) e Mauro Guglielmi (Azzurra Civitavecchia) mentre al quarto posto si è classificato Andrea Pareschi (Canottieri Ferrara).
Nella seconda batteria del singolo Alessio Jovanovic (Argus) ha preceduto Giuseppe Del Gaudio (Posillipo) e Pietro Milos (Canottieri Trieste).
Le regate Master open hanno premiato il doppio del CUS Bari (Massimo Biondi, Palma Gaudio) e il quattro di coppia della Pro Monopoli (Walter Contento, Immacolata Napolitano, Daniele Barone, Paola Notarpietro, tim. Onofrio Centomani).
Nel Trofeo delle Regioni, riservato alle categoria Juniores, doppietta pugliese: Damiano Toscano, Luca Puttilli, Giuseppe Marasciulo, Alberto Castrignano (tim. Marina Miglietta) hanno battuto Giuseppe Dormio, Alessandro Monte, Michael Chirizzi e Antonio Monaco (tim. Onofrio Centomani): terza la Sicilia.
Domani , alle 8.30, prenderà il via la gara del singolo Master: a seguire dalle 9.30 la finale B del singolo Senior A. Alle 10.30 inizieranno ufficialmente le regate per l’assegnazione del titolo tricolore con Senior (12 chilometri) e donne (6).
 

 

•   Clicca qui per lo Speciale sui Campionati Italiani di Coastal Rowing

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.