Nel week end i Tricolori Coastal a Monopoli


MONOPOLI, 25 giugno 2009 - Dopo il primo triennio sanremese (2006-2008), culminato nel Campionato Mondiale dal 16 al 19 ottobre 2008, il coastal rowing si sposta al Sud, precisamente a Monopoli (Ba), dove sabato e domenica andrà in scena la quarta edizione del Campionato Italiano di questa affascinante specialità che gode, anno dopo anno, di un’incondizionata crescita sotto il profilo quantitativo e qualitativo.
Partecipano 227 vogatori (156 uomini e 71 donne) in rappresentanza di 26 società: Sardegna (LNI Cagliari), Friuli Venezia Giulia (Saturnia, VVF Ravalico, Canottieri Trieste), Emilia Romagna (Canottieri Ravenna, Canottieri Ferrara), Liguria (Speranza Pra’, Santo Stefano al Mare, Sanremo, Elpis Genova, Argus, Il Gabbiano), Toscana (Canottieri Firenze), Marche (LNI San Benedetto del Tronto), Lazio (Dopolavoro Ferroviario Roma, Azzurra), Campania (Posillipo, Ilva Bagnoli), Puglia (Monopoli 2005, CUS Bari, Barion, Pro Monopoli, LNI Brindisi) e Sicilia (Unione Siciliana, Augusta, Aetna).
Per loro, impegnati nelle specialità del singolo, doppio o quattro di coppia con timoniere, il percorso (triangolare) si snoderà lungo 12 km di costa (6 per Juniores e donne): dal porto (all’altezza del Torrione), boa di partenza, arrivo fino a Porto Marzano e ritorno.
Nel corso della giornata di sabato, verrà assegnato il Trofeo delle Regioni (16.30) riservato agli Juniores, ci saranno le batterie eliminatorie del singolo maschile e le prime regate Master: domenica tutte le regate per l’assegnazione dei tricolori e del Trofeo Filippo Pugliese che andrà alla società totalizzante il maggior numero di punti.
A curare ogni dettaglio organizzativo, la Pro Monopoli di Sebastiano Pugliese: per rendere speciale la permanenza degli ospiti, spettacoli di animazione e stand lungo le mura di Santa Maria.
Alle 20.00 di sabato, a Cala Batteria, le premiazioni del Pro Remo Day, con l’assegnazione di 10 abbonamenti ai ragazzi degli istituti scolastici che parteciparono all’evento nel mese di maggio, e l’assegnazione del Trofeo Surgelsud all’istituto scolastico con il più alto numero di partecipantissari Tecnici, i risultati completi, le fotografie e le convocazioni ufficiali per la Coupe de la Jeunesse.

 

•   Clicca qui per lo Speciale sui Campionati Italiani di Coastal Rowing

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.