News

Conferenza Stampa XX Festival dei Giovani, massimo evento del canottaggio giovanile

lunedì 22 Giugno 2009

Conferenza Stampa XX Festival dei Giovani, massimo evento del canottaggio giovanile

MILANO, 23 giugno 2009 – Lunedì 29 giugno alle ore 10.30 presso la sede della Provincia di Varese verrà presentato il massimo evento del canottaggio giovanile: il Festival dei Giovani. La manifestazione andrà in scena alla Schiranna di Varese durante il week end 3-5 luglio.

Ecco di seguito qualche informazione sull’evento:

– si attendono 1400 partecipanti da circa 100 società d’Italia.
– 3 giorni di gare, dalla mattina di venerdì 3 luglio al primo pomeriggio di domenica 5 luglio
– gare ogni 5 minuti
– venerdì 3 luglio alle ore 18.45 grande cerimonia d’apertura con spettacolo del gruppo di ginnasti varesini “Truzzi Volanti”. A cantare l’innio nazionale durante l’alzabandiera sarà il tenore Fabrizio Bosio. Le bandiere verranno issate dai volontari della Protezione Civile che, durante il terremoto dell’Acquila hanno prestato soccorso alla popolazione.Durante la cerimonia sbarcherà la Nazionale Olimpica Maschile e Femminile col body azzurro per salutare il futuro del canottaggio.
– Canottaggio e non solo. Durante le tre giornate, grazie ad un gemellaggio tra Canottieri Varese, Federazione Italiana Scacchi e Federezione Italiana Calcio Balilla, ci sarà la possibilità di giocare e conoscere questi due sport che condividono con il canottaggio divertimento e ragionamento.
– Tanti gadget per tutti gli atleti, distribuiti in cerimonia d’apertura.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia