News

Alin Zaharia, la speranza dell’Armida

sabato 13 Giugno 2009

Alin Zaharia, la speranza dell’Armida

GAVIRATE, 13 giugno 2009 – Walter Bottega passeggia avanti e indietro lungo l’area delle imbarcazioni. Cinque atleti da seguire (due senza Ragazzi, singolo under 23 e pesi leggeri, singolo esordienti) per l’Armida con il proprio conta colpi e i riferimenti degli avversari sul lago di Gavirate.
Missione non facile in una categoria superiore per l’astro nascente Alin Zaharia, campione mondiale junior e promettente futuro peso leggero: il 6.15 al remo ergometro di Boston non significava automaticamente consacrazione in barca ma i verdetti delle prime due gare nazionali e del Memorial D’Aloja hanno dimostrato che il diciottenne di origini rumene possiede sicuramente la stoffa del campione.
“E’ in un momento importante della sua crescita – spiega Bottega – Io e il mio collaboratore Dario Bosco cerchiamo di aiutarlo nel correggere i suoi difetti in attesa di spiccare il volo”.
Nel padovano Cardaioli, un Galtarossa in miniatura, pare aver trovato la giusta metà. “Francesco è alto, potente con uno spessore fisico già notevole per la sua età: pur non possedendo tutte quelle qualità, forse Alin ha maggiore cattiveria agonistica, elemento che generalmente i pesi leggeri apprendono in minor tempo”.
E tempo ne ha Alin per crescere e migliorare: dai Mondiali indoor ai Mondiali Junior di Brive la Gaillarde il passo è breve.
 

•   Speciale Campionati Italiani Adaptive Rowing, Under 23, Ragazzi ed Esordienti  >