News

Telimar, Alla ricerca degli eredi di Moncada

sabato 13 Giugno 2009

Telimar, Alla ricerca degli eredi di Moncada

GAVIRATE, 13 giugno 2009 – Dieci canottieri e un condottieri: Marco Costantini. E’ il gruppo Telimar che affronta nel week end i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23: una truppa che ben si è allenata a Palermo per raggiungere risultati incoraggianti.
Palermo, ma non solo: il primo scorcio del 2009 ha visto protagonista il club siciliano a Siviglia in occasione della FISA Team CUP e attualmente proprio Alessandro Di Liberti e Claudio Provenzano sono le maggiori speranze per vivere la rassegna tricolore da protagonisti.
“Abbiamo investito molto su di loro – commenta Costantini – Per la prima volta, dopo tanti anni, torniamo a schierare un equipaggio interamente societario in chiave olimpica”.
Trentasette anni in due, un argento al Memorial d’Aloja come biglietto da visita per dimostrare di essere competitivi e promettenti
Ricalcare le orme di Luca Moncada, trentuno anni, non è facile: sei titoli mondiali nel quattro di coppia leggero sono una misura di qualità difficilmente raggiungibile se non attraverso costanza e volontà di avere fame sempre senza fermarsi mai.
“Luca è un punto di riferimento per i nostri quaranta atleti – prosegue Costantini – Sta seguendo i bambini e mi sta dando davvero una grossa mano: sarà presente al Festival dei Giovani ma non ha appeso i remi al chiodo”.
Per Moncada, infatti, l’avventura remiera prosegue: non a livello internazionale, ma si può certamente pensare a un quattro di coppia tosto che si presenterà ai nastri di partenza dei Campionati Italiani di Ravenna. A Luca il ruolo di faro per l’equipaggio dove brilleranno anche Di Liberti, Provenzano e Giorgio Maran.
 

•   Speciale Campionati Italiani Adaptive Rowing, Under 23, Ragazzi ed Esordienti  >