News

Saturnia: un doppio di ragazze da favola!

sabato 13 Giugno 2009

Saturnia: un doppio di ragazze da favola!

GAVIRATE, 13 giugno 2009 – Un’armata. Sventola la bandiera triestina ai Campionati Italiani di Gavirate grazie alla massiccia presenza del Saturnia: 24 atleti (due senza e quattro con Ragazzi, doppio ragazze, quattro di coppia pesante e leggero, quattro con, otto under 23) per il team diretto da Spartaco Barbo per un banco di prova difficile.
Da anni nelle primissime posizioni della Coppa Montù, la società del presidente Bruno Turri continua a lavorare nell’ottica di migliorare anno dopo anno i propri risultati.
“Fermandoci a questo campionato puntiamo molto sul doppio Ragazze – dice il tecnico Stefano Gioia – Sappiamo che dovremo fare i conti con la Diadora ma non demordiamo”.
La batteria della mattina fornisce subito un’interessante chiave di lettura: Alice Ferrarese e Beatrice Casali (foto in alto) timbrano la prima posizione guadagnando l’accesso diretto alla finale.
“Brave, davvero molto brave, ma guai ad abbassare la guardia” ribadisce Gioia.
E l’otto under 23? “E’ dura: il Posillipo venderà carissima la pelle”.
Una squadra agonistica di oltre ottanta atleti per il Saturnia. “Venticinque di loro li portiamo al Festival dei Giovani: per pochissimo non riusciamo a fare il pullman”.
Gioia riflette ancora sull’esperienza di coordinatore tecnico regionale. “E’ un compito molto vasto, ci vuole sicuramente del tempo per raccogliere i frutti del lavoro: al momento le prime esperienze sono state positive e lo dimostra anche il primo posto nel quattro di coppia Cadetti maturato nel week end a San Miniato”.
 

•   Speciale Campionati Italiani Adaptive Rowing, Under 23, Ragazzi ed Esordienti  >