News

Canottieri Pontedera: un due senza inedito e un futuro da protagonista

sabato 13 Giugno 2009

Canottieri Pontedera: un due senza inedito e un futuro da protagonista

GAVIRATE, 13 giugno 2009 – Una frizzante Canottieri Pontedera per i Campionati Italiani di Gavirate. Ragazzi, under 23, Esordienti: sono quattro gli equipaggi della società presieduta da Lorenzo Bertini.
Se il presidente si allena duramente in vista degli imminenti Giochi del Mediterraneo di Pescara (singolo pesi leggeri), i vogatori puntano ad ambiziosi obiettivi e a non tradire le attese del tecnico Sergio Marrucci.
“Un po’ strano” così viene definito il due senza di Michele Michelotti (foto in alto) e Tommaso Sacchini (foto sotto).
“Uno alto e uno basso, uno pesante e uno leggero” prosegue l’allenatore.
Due personaggi sicuramente molto felici: entrambi nel giro del Galeone pisano vincitore della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, sono ancora nitide nella mente di chi scrive le genuine lacrime di Michele.
Per Tommaso, poi, la finale strappata nel doppio pesi leggeri con Davide Babboni (Viareggi) è un segnale di un percorso di crescita costante, iniziato ufficialmente con la Coupe de la Jeunesse di due anni fa e proseguito con il quarto posto nel quattro senza pesi leggeri ai Mondiali Brandeburgo.
“Abbiamo smaltito l’adrenalina del Galeone – sorride Marrucci (è anche allenatore dell’equipaggio pisano n.d.r) – Ci attendiamo buoni risultati dai campionati”.
E su Sacchini non ha esitazione nel dire che “ciò che ha fatto con Babboni a Banyoles assomiglia a un vero miracolo: così giovani e così bravi nel raggiungere una finale di Coppa del Mondo”.
Per la Canottieri Pontedera, dopo le vittorie dei vari Pettinari, Bertini &C, la storia può continuare!
 
 

•   Speciale Campionati Italiani Adaptive Rowing, Under 23, Ragazzi ed Esordienti  >