News

Nuovo volo per Falco della Rupe Nesso

sabato 13 Giugno 2009

Nuovo volo per Falco della Rupe Nesso

GAVIRATE, 13 giugno 2009 – Falco Rupe Nesso sotto la luce dei riflettori. Spegne quest’anno cinquantaquattro candeline il sodalizio comasco presieduto da Luigi Gaffuri: storica società di canottaggio a sedile fisso (non si contano più i titoli italiani vinti ogni anno), da un paio d’anni a questa parte si è affacciata sul palcoscenico delle regate della Federazione Italiana Canottaggio.
Con risultati davvero confortanti, sinora frutto di un ristretto gruppo curato dai tecnici Boleso, Guzzetti e, in alcuni momenti, Tagliabue.
A Gavirate non c’è la singolista Daniela Selva, diciotto anni e ferma ai box a causa di un ernia al disco. Presente Mattia Zerboni (nella foto), conosciuto nella sua Canottieri con il nome di ‘Muflone’.
Un’ottima batteria, terminata con la vittoria e il passaggio al turno successivo anche se Gaffuri preferisce mantenere i toni bassi. “Se va in finale tocco il cielo con un dito: è al primo anno in questa difficile categoria e non può contare sull’importante preparazione invernale, va poi tenuto conto della qualità dei suoi avversari come Ferracci per esempio”.
Sul suo futuro, non ha dubbi. “Se si impegnerà in futuro con costanza e determinazione potrà sicuramente diventare un buon peso leggero: per una società come la nostra, ci sono già molti motivi di soddisfazione derivanti dai risultati nel sedile fisso ma sicuramente ci sono margini di crescita anche nello scorrevole”.

 

•   Speciale Campionati Italiani Adaptive Rowing, Under 23, Ragazzi ed Esordienti  >