News

Under 23 Femminile: le sfide per i titoli italiani

venerdì 12 Giugno 2009

Under 23 Femminile: le sfide per i titoli italiani

GAVIRATE, 12 giugno 2009 – Per un week end, gli occhi del CT Femminile Josy Verdonkschot saranno solo per loro: le under 23. Altri piccoli passi in avanti: è ciò che si aspetta il tecnico olandese dopo le quattro medaglie vinte in Coppa del Mondo a Banyoles nel singolo pesi leggeri (Milani), doppio (Sancassani, Schiavone), due senza (Marasca, Molina) e quattro di coppia (Bello, Pozzan, Bertolasi, Calabrese).
Diamo uno sguardo alle iscritte al Campionato Italiano Under 23 di Gavirate.
Nel singolo saranno protagoniste le giovani Martina Ferrarini (Viareggio), medaglia di bronzo ai Mondiali Junior di Linz in doppio, e Valeria Franzin (Esperia), esperta singolista e azzurra Junior, più Sara Bertolasi (Varese), Elisabetta Marconcini (Canottieri Marconcini) e Gioia Sacco (Firenze).
Sono le donne della Sisport le favorite nella gara del due senza: Gaia Palma e Marta Novelli, Martina Valtorta e Laura Basadonna con le figlie d’arte Palma e Basadonna medaglia d’argento all’ultima rassegna mondiale Junior in quattro senza.
Le quattro ragazze allenate da Bebo Carando sfideranno poi la Canottieri Varese (con a bordo la Bertolasi) nella gara del quattro senza.
Nel doppio, reduci dall’ottima esperienza di Banjoles, Valentina Calabrese e Cristina Pozzan partono con il ruolo di favorite ma sanno bene di dover fare i conti con Lario (Giulia Longatti, Valeria Russa), Canottieri Padova (Federica Menegatti, Erika Faggin) e Saturnia (Denise Tremul, Annalisa Cozzarini).
Calabrese e Pozzan più Elisa Scapolo e la Junior Silvia Torsellini nel quattro di coppia: per la Lario gli assi nella manica si chiamano Sabrina Noseda e Claudia Wurzel, in gara con Valeria Russo e Gaia Marzari, mentre buone cose si attendono anche dal Saturnia (Veronica Pizzamus, Ester Gaggi, Nicole Grceb, Emanuela Tabacco) di Spartaco Barbo.
Pesi Leggeri: Eleonora Trivella (Viareggio), Elisa Scapolo (Gavirate) e Giulia Pollini (Cernobbio) avversarie nel singolo, Corgeno (Gloria Rinaldin, Valeria Bellin), Lario (Sabrina Noseda, Marta Labate) ed Esperia (Sara Brescia, Valeria Monti) nel doppio.

Nelle foto: il quattro di coppia Bello, Pozzan, Bertolasi, Calabrese; il doppio Ferrarini-Trivella; Valeria Franzin.
 

•   Speciale Campionati Italiani Adaptive Rowing, Under 23, Ragazzi ed Esordienti  >