La nostra famiglia / News

Otto regionale bronzo a San Miniato, tanti successi per le società liguri

lunedì 8 Giugno 2009

Otto regionale bronzo a San Miniato, tanti successi per le società liguri

GENOVA, 08 giugno 2009 – Ancora protagonista il canottaggio ligure nelle categorie giovanili. Dopo Pra’ (9-10 maggio), il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti fa tappa in Toscana a San Miniato: un antipasto del Festival dei Giovani in programma proprio tra meno di un mese a Varese.
In copertina la medaglia di bronzo conquistata dall’otto regionale allenato dal Coordinatore Riccardo Carrozzino con i suoi collaboratori Verardo e Cappagli: soddisfazione, quindi, per Mezzone, Cavalli, Costa, Marchetti, Faetti, Pellegrini, Schivo, Spina, tim. Zetti).
Nelle prove in singolo, la Canottieri Sampierdarenesi va a nozze con le medaglie d’oro di Alberto Tanghetti e Brian Gandini, gli argenti di Daniel Badagliacca, Daniele Bianchi e Francesco Zetti, i bronzi di Alessio Le Chiara, Simone Lucarini e Federico Cavalli.
Positiva anche la trasferta dello Speranza Pra’: vincono Matteo Varacca, Lorenzo Bonsi e Claudio Trutti ma centrano il podio anche Fabio Piana (secondo), Fabio Isola, Dario Evangelisti, Alessio Ponzi e Dario Lanfranconi
Rowing Club Genovese sugli scudi grazie all’affermazione di Marco Palma: argento per Francesco Romanengo e Lorenzo Keyes, bronzo a Luca Faetti.
Per l’Elpis il primo posto di Lorenzo Pellegrini e la piazza d’onore per Enrico Benzi: sul podio anche Margherita Laura.
L’Argus sale sul podio più volte e può contare alla l’oro di Chiara Cianci, l’argento di Giorgio Vannozzi e Fabio Macchiavello (terzo il sabato), i bronzi di Marta Giambruno, Nicolò Caotti e Lorenzo Buson.
LNI Savona prima con Simone Freccero (bronzo il sabato) e seconda con Thomas Avolio.
Barche multiple: prima e terza l’Argus nel doppio Cadetti con Marchetti-Vannozzi prima e Buson-Caotti poi.
Al secondo posto Sampierdarenesi nella stessa specialità con Lucarini e Mezzone, Rowing con Keyes-Bersani, Elpis con Benzi-Grasso: argento e bronzo a Speranza Pra’ con rispettivamente Piana-Varacca e Casazza-Rusca.
Bronzo Sampierdarenesi con Glereani-Bianchi.
Bella vittoria per il due senza Elpis di Pellegrini e Costa.
Nel quattro di coppia ennesimo successo per i sampierdarenesi Gandini, Badagliacca, Zetti e Tanghetti.
Bronzo per il quattro di coppia praese di Bonsi, Evangelisti, Lanfranconi e Iurato.
 

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria