News

La Lario a San Miniato vale 31 medaglie

lunedì 8 Giugno 2009

La Lario a San Miniato vale 31 medaglie

SAN MINIATO, 08 giugno 2009 – La prima medaglia, un oro è arrivato sabato mattina alla 11 dal singolo di Massimiliano Masperi, figlio d’arte, l’ultima, un bronzo, domenica alle 15 dal doppio di Davide e Arianna Noseda, padre e figlia. Si apre e si chiude nel segno delle famiglie e della continuità la splendida prestazione della Canottieri Lario G.Sinigaglia al Meeting Allievi e Cadetti di San Miniato. Sedici ori, nove argenti e sei bronzi. Gli equipaggi dei tecnici Davide Noseda e Oscar Donegana. Nove primi posti nella prima giornata di regate e sette nella seconda mettono la Lario al secondo posto nella classifica nazionale (dietro solo alla Canottieri Varese con un oro in più).
Ecco i nomi di chi ha vinto una o più medaglie. Oro: Davide e Lorenzo Gerosa, Mattia Pizzetti, Nicholas Rainoldi Vergottini, Andrea Butti, Andrea Guanziroli, Laura Luoni, Riccardo Coan, Matteo Straffi, Massimiliano Masperi e Mariano Lucarelli.
Argento: Francesco Terraneo, Umberto Sala, Eleonora De Stefano, Arianna Noseda, Caterina Di Fonzo e Matteo Straffi. Bronzo: Stefano Poggio, Giorgia Marzari, Arianna Noseda e Caterina Di Fonzo.
“I ragazzi di Davide e Oscar non finiscono mai di stupirmi” ha commentato a caldo il presidente Enzo Molteni. “La manifestazione dell’ultimo weekend, a livello nazionale, ha dimostrato quanto funzioni il vivaio della Canottieri Lario. Questi risultati sono una grande iniezioni di ottimismo per il futuro”. Se gli si fa notare che comunque la Lario è arrivata dopo i cugini di Varese, Molteni sorride e risponde. “Certo, ma tutte le nostre medaglie sono state conq1uistate da allievi e cadetti, a parte quella di Davide e Arianna Noseda, dovremo rinforzare la squadra Master, la condizione fisica del nostro tesoriere Fabrizio Quaglino non mi è parsa ottimale – ride Molteni – Scherzi a parte, queste medaglie ci danno un grandissimo entusiasmo e la consapevolezza del grande lavoro svolto dai nostri allenatori. Sull’onda di questi risultati speriamo che arrivi qualcosa anche dai prossimi Campionati Italiani di Gravirate, il morale è alto, ma la concorrenza elevata e anche altre società stanno lavorando molto bene”.
 

Paolo Annoni
Ufficio Stampa SC Lario