News

Concluso il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master di San Miniato

domenica 7 Giugno 2009

Concluso il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master di San Miniato

SAN MINIATO, 07 giugno 2009 – Una festa per mille vogatori a San Miniato dove nel week end si sono confrontati i giovani under 14 (Allievi e Cadetti) e i Master di 84 sodalizi in gara sui 1000 metri, distanza accorciata a causa della nutrita di alghe nell’ultima parte del campo di regata.
238 le gare del programma del week end tra ieri e oggi, sabato sera dedicata all’appuntamento clou: i confronti tra le rappresentative regionali dove Toscana e Lombardia si sono aggiudicati le gare sull’otto cadetti, Friuli Venezia Giulia, Puglia-Basilicata, Sicilia e Lombardia hanno vinto nel quattro di coppia cadetti maschile mentre in campo femminile il pubblico ha assistito alle doppiette Toscana-Lombardia e Lombardia-Toscana.
Da sottolineare i diciassette successi (tra Allievi, Cadetti e Master) per la Canottieri Varese, i sedici per la Canottieri Lario, gli undici della Marina Militare, i dieci della Canottieri Gavirate: vivai prolifici raccolgono quindi i frutti di un’importante semina a meno di un mese dal Festival dei Giovani di Varese (3-5 luglio).
Bene anche Canottieri Corgeno (otto vittorie), Pullino, Baldesio, Moto Guzzi, Canottieri Firenze, Pro Monopoli e San Miniato (sette).
Il Trofeo Taormina, dedicata alla figura di Piero allenatore della Canottieri Pontedera scomparso nell’ottobre dello scorso anno, è andato alla Canottieri S.Miniato (Sandra e Mauro Celoni) e alla Canottieri Corgeno (Cesare e Raimondo Ribolzi): parliamo di regate dove erano impegnati padre e figlio/a.
Alle premiazioni, per la Federazione Italiana Canottaggio, sono intervenuti i consiglieri federale Leonardo Pettinari e Pierluigi Bolognesi.

•   Speciale 3° Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master >