News

Antonio Giuntini, Una vittoria per la nostra città

mercoledì 3 Giugno 2009

Antonio Giuntini, Una vittoria per la nostra città

PISA, 3 giugno 2009 – Non piange Antonio Giuntini ma poco ci manca. Aver rivinto il Palio delle Antiche Repubbliche Marinare in casa, dopo la grande gioia del 2006, è pari a una soddisfazione immensa.
“80.000 persone ci hanno sostenuto lungo questa gara che è stato il culmine di un lungo lavoro durato parecchi mesi: da un lato la preparazione dell’equipaggio, dall’altro la grande fatica organizzativa in quanto padroni di casa”. L’equipaggio si è ritrovato per la prima volta a febbraio. “Da qui è iniziato il nostro percorso: poche uscite tutti assieme, gente impegnatissime a causa di numerosi appuntamenti nazionali e internazionali”. Ma il ruolo di favorita, Pisa se l’è sudato sul campo: uomini al top, d’accordo, e “già dalle prime uscite sull’Arno si vedeva la forza e la compattezza di quest’equipaggio”.
Una doppia dedica. “Alla città, perché lo merita dopo averci sostenuto in massa dimostrando di essere attaccatissima a questa gara: dopo la retrocessione della squadra di calcio, Pisa aveva diritto a una gioia immensa”.
E poi al Grande Mauro. “A Baccelli è andato il nostro primo pensiero: questa vittoria è soprattutto per lui”.