News

Banyoles, 3^ giornata: Due senza senior femminile – FINALE A

domenica 31 Maggio 2009

Banyoles, 3^ giornata: Due senza senior femminile – FINALE A

BANYOLES, 31 maggio 2009 – In gara Enrica Marasca e Samantha Molina. Dopo i primi 500 metri, la Gran Bretagna di Reeve e Whitlam parte davvero forte tenendo alle sue spalle la Russia. Le azzurre? Quarte ai 500, scalzano successivamente la Francia e puntano con decisione salendo di colpi la Russia. Nel finale, le russe rispondono: Enrica e Samantha difendono con i denti la terza posizione dagli attacchi della Francia. MEDAGLIA DI BRONZO per l’Italia.

1) GBR1 (Louisa Reeve, Olivia Whitlam) 7’27”00; 2) RUS (Mayya Zhuchkova, Alevtina Podvyazkina) 7’29”09; 3) ITA (Samanta Molina, Enrica Marasca) 7’35”41; 4) FRA (Marie Le Nepvou, Stephanie Dechand) 7’37”81; 5) GBR2 (Monica Relph, Jacqueline Round) 7’40”17.

Enrica Marasca: “Sono felicissima: è la nostra prima medaglia in due senza, da Senior, in Coppa del Mondo. Finalmente il settore femminile sta crescendo dopo tanti anni! Siamo partite bene, la Francia si trovava davanti a noi e l’abbiamo superata in scioltezza. E’ stata lotta sino all’ultimo: siamo state sufficientemente concentrate per gestire al meglio la situazione”.

Samanta Molina: “Prima di tutto, un grazie a Josy e a capo Lepore che credono sempre in noi. Tre barche femminili in medaglia nella prima prova di Coppa del Mondo sono un dato più che significativo: nella punta, poi, non so proprio da quanto tempo non si vincesse una medaglia! La gara? Siamo state scrupolose nell’eseguire quanto richiesto: scelta premiata dai fatti, ora non dobbiamo esaltarci ma continuare a credere nel lavoro”.

•   Speciale 1^ prova Coppa del Mondo 2009 >