News

Coppa del Mondo: il commento del Presidente federale Enrico Gandola

domenica 31 Maggio 2009

Coppa del Mondo: il commento del Presidente federale Enrico Gandola

BANYOLES, 31 maggio 2009 – Questo il commento del presidente federale Enrico Gandola al termine della prima prova di Coppa del Mondo di Banyoles.
“Ottima prova generale per l’Italia, ho ringraziato gli atleti, il Direttore Tecnico e tutti i Commissari Tecnici: L’Italia ha vinto ben nove medaglie e siamo secondi nella classifica per nazioni, è davvero un segnale che abbiamo imboccato la strada giusta. Dalla tribuna, alla mia prima uscita trasferta da presidente federale, ho assistito a regate molto combattute, avvincenti ed entusiasmanti. Tutta la squadra si è comportata bene lottando sino alla fine indipendentemente dal risultato finale ed è sicuramente un motivo di orgoglio.
Abbiamo portato quattro equipaggi femminili che sono andati tutti in medaglia: una bella iniezione di fiducia per un settore a cui teniamo molto e il merito, oltre che delle nostre brave ragazze, è del CT Josy Verdonkschot per aver trasmesso le giuste motivazioni e i corretti stimoli.
Complimenti anche ai vogatori dell’Ammiraglia, tornata finalmente a recitare il ruolo che le compete, e ai pesi leggeri protagonisti in tutte le specialità.
Banyoles rappresenta il primo mattoncino di una lunga, lunghissima strada che porta a Londra: proseguiremo lavorando con serenità, tranquillità, grande impegno e determinazione”.

•   Speciale 1^ prova Coppa del Mondo 2009 >