News

Lello Leonardo, Pronto per una nuova avventura

sabato 30 Maggio 2009

Lello Leonardo, Pronto per una nuova avventura

BANYOLES, 30 maggio 2009 – Lello Leonardo: l’uomo, l’atleta e, da un mese, consigliere nazionale del CONI. A 36 anni, dopo l’ultima avventura ai Giochi Olimpici di Pechino nel due senza, insegue un nuovo obiettivo a lungo termine: la febbre lo ha stoppato per 6 giorni costringendolo a saltare la seconda regata nazionale di Piediluco ma adesso, a Banyoles, è pronto per raggiungere il miglior risultato in otto.
“Un periodo denso, anche per le riunioni CONI: nell’ultima, abbiamo eletto Diana Bianchedi Presidente della Commissione Atleti. Tra l’altro approfitto per ricordare che domani la Giornata Nazionale dello Sport farà tappa anche a L’Aquila dove ci saranno manifestazioni con impegnati tanti atleti di vertice di molte federazioni. Per beneficenza, a favore dei terremotati, metteremo all’asta le magliette di Messi e Ronaldo utilizzate per la finale di Champions”.
Famiglia a Roma, con i piccoli Matteo (19 mesi) e Massimo (5 mesi) che fanno il tifo per lui.
Ma torniamo all’otto: oggi una prestazione buona nella gara per l’assegnazione delle corsie dove Polonia, Olanda e Gran Bretagna sono arrivate dietro.
“Discreto: stiamo lavorando molto sul lato fisiologico, tecnico e tattico. Ci sono giovani desiderosi di mettersi in luce: Fossi, Resemini, Frattini e considero giovane anche Peppe De Vita, anche se tra qualche giorno compierà ventisette anni”.
Per l’otto, Leonardo è tornato a remare pari. “Un po’ di difficoltà, ma mi sto abituando: vediamo come va Banyoles domani e poi si ragionerà”.

•   Speciale 1^ prova Coppa del Mondo 2009 >